Ci sono Bonus attivi per andare in vacanza risparmiando? Preparate le valigie!

Scopriamo se ci sono Bonus vacanze attivi che permetteranno di passare qualche giorno di relax senza spendere troppi soldi.

La bella notizia è che si possono ottenere fino a 450 euro per andare in vacanza. Ecco come funziona quest’opportunità.

Bonus vacanza
Adobe Stock

Siamo nel cuore dei mesi estivi e il sogno di una vacanza al mare o in montagna diventa sempre più forte. C’è chi ha già organizzato il viaggio e conta i giorni che dividono dalla partenza e chi fa i conti per capire se ha la possibilità finanziaria per regalarsi qualche giorno di relax. Come tutti sappiamo viviamo un periodo particolarmente difficile per tante ragioni. La salute da una parte è a rischio con l’avanzata di Omicron 5 mentre dall’altra parte in pericolo è il portafoglio. L’inflazione dilagante non lascia molta scelta a tante famiglie. I soldi servono per pagare le bollette, la spesa alimentare, il carburante, il mutuo. Ma se ci fosse l’opportunità di risparmiare anche 450 euro sulla vacanza?

Il Bonus vacanze da richiedere subito

Una Regione italiana eroga un Bonus da 450 euro a chi decide di passare le vacanze all’interno dei confini regionali. Lo sconto è valido sia per i cittadini italiani residenti in altre regioni che per gli stranieri. Nessun limite ISEE di accesso alla misura per ricevere il voucher da spendere in una struttura ricettiva del Lazio entro il 30 novembre 2022. L’iniziativa si chiama Più notti più sogni e permette di ottenere notti gratuite in più in omaggio. In base alle notti pagate dal cittadino si potranno richiedere soggiorni aggiuntivi per un importo fino a 450 euro.

Per inoltra richiesta di Bonus occorre semplicemente contattare una struttura aderente – la lista si può consultare sul portale della Regione Lazio – e ascoltare la spiegazione sullo svolgimento della procedura. Sono circa 300 i b&b, hotel e agriturismi che potranno ospitarvi in magnifici scorci del Lazio.

Non solo la Regione Lazio propone un risparmio sulla vacanza

In Italia altre regioni hanno attivato dei Bonus per i cittadini che soggiornano per una vacanza nei confini regionali. Il Friuli Venezia Giulia propone un Bonus vacanze del valore di 320 euro. Beneficiari sono i residenti nella regione che decidono di rilassarsi in una delle mete turistiche vicino casa. Poi c’è il Piemonte con uno sconto di 300 euro per un pernottamento in una camera doppia e di 150 euro in una camera singola e la Sicilia con lo sconto sui voli nazionali di 100 euro.

Per sapere se la Regione in cui si desidera passare le vacanze ha attivo un Bonus basterà accedere al portale ufficiale, controllare i bandi e i dettagli delle misure.

Lascia un commento


Impostazioni privacy