Questa Regione italiana regala le vacanze: chi può beneficiare di un Bonus incredibile

La Regione Lazio propone un Bonus vacanze 2022. Scopriamo chi può accedervi e come funziona per partire senza preoccupazioni economiche. 

Un Bonus vacanze volto a rilanciare il turismo, vediamo a chi si rivolge e quali sono le condizioni per approfittare di un’occasione imperdibile.

Regione Lazio Bonus vacanze
Adobe Stock

L’estate 2022 si sta dimostrando particolarmente rovente e nei sogni di tutti gli italiani ci sono le ferie. Progettare la vacanza scegliendo tra mare, montagna, città d’arte, escursioni o relax, la nostra penisola permette di poter valutare qualsiasi opzione. Il territorio italiano è ricco di meraviglie, abbiamo l’isola più bella del mondo – Ischia – e centinaia di borghi da scoprire. Alcune mete sono note e amate, come la Puglia, la Sardegna o le Dolomiti, ma ci sono regioni che spesso non vengono valutate per una vacanza quando regalano, invece, paesaggi incantevoli e panorami da sogno. La Regione Lazio è, ad esempio, un posto da esplorare che regala delle chicche a pochi conosciute. Approfittando del Bonus per il rilancio del turismo, poi, si potranno godere le ferie spendendo poco. Scopriamo di più.

La Regione Lazio e il Bonus vacanze 2022

L’emergenza Covid ha inflitto un duro colpo al settore del turismo. Ora è iniziata la ripresa ma spesso serve una spinta da parte delle amministrazioni regionali. Ecco che la Regione Lazio ha deciso di attivare un Bonus vacanze che regala pernottamenti aggiuntivi a chi prenota un soggiorno minimo di due notti presso una struttura ricettiva nei confini laziali. Inoltre prevede sconti su attività e servizi turistici connessi alla vacanza.

Il Bonus raccoglie, così, un duplice intento. Rilanciare il turismo e aiutare le famiglie a sostenere le spese di una vacanza. Possono richiederlo tutti i turisti italiani e stranieri e anche i residenti nella Regione Lazio. Il voucher servirà per aggiungere pernottamenti aggiuntivi alla vacanza che dovrà svolgersi entro il 30 novembre 2022. Non sono richiesti né limiti ISEE né limiti anagrafici.

Come funziona la misura

L’incentivo noto come “Più notti, più sogni, + Experience” consente di ottenere soggiorni gratuiti in omaggio in modo tale da allungare la vacanza nel Lazio. I beneficiari potranno scegliere tra oltre 300 strutture ricettive aderenti all’iniziativa. La lista è reperibile all’interno del portale www.visitlazio.com.

Da sapere, poi, che il Bonus comprende due macro aeree ossia Più notti più sogni e Lazio + Experience. Il primo incentivo include la proposta 2+1 con una notte aggiuntiva dopo due prenotate e utilizzate; 3+1 con una notte aggiuntiva dopo tre prenotate e utilizzate e 5+2 con due notti aggiuntive dopo 5 prenotate e utilizzate. L’importo massimo del voucher è di 900 euro attribuibile alla proposta 5+2 in albergo 5 stelle. La cifra scende a 600 euro per un 4 stelle, 500 euro per un 3 stelle e 300 euro per 2 stelle o strutture extralberghiere. Per i pacchetti 2+1 e 3+1, invece, gli importi massimi per le stelle citate sono di 450 euro, 300 euro, 250 euro e 150 euro.

Lazio + Experience, le spese ammesse dalla Regione

L’incentivo Lazio + Experience consente di ottenere sconti su servizi, pacchetti e attività turistiche acquistate presso un’agenzia di viaggi o tour operator. I pacchetti includono spese ordinarie come il costo del viaggio e dei trasporti, della ristorazione o del pernottamento oppure spese legate al turismo culturale.

Per importi tra 1 e 3 mila euro il 30% sarà a carico della Regione, tra 3.001 e 5 mila il 25% sarà a carico della Regione e oltre i 5 mila euro sarà a carico della Regione unicamente la parte fino a 5 mila euro escludendo la quota eccedente.

Come accedere al Bonus vacanze

Per fare domanda di accesso al Bonus basterà contattare una struttura aderente all’iniziativa o l’operatore di riferimento e chiedere delucidazioni. Le strutture stesse, infatti, hanno il compito di spiegare lo svolgimento della procedura.

Lascia un commento


Impostazioni privacy