Famoso ateneo napoletano è alla ricerca di esperti di talento da assumere: per candidarsi basta un click

Un ateneo napoletano ha da poco reso noto di aver bisogno di nuove unità da impiegare presso un suo dipartimento: ecco tutte le info.

Ancora una volta l’ambito universitario è il principale mittente di importanti ed interessanti offerte di lavoro che fanno al caso di alcune specifiche professioni.

ateneo napoletano concorsi
Adobe Stock

Il famoso ateneo napoletano, come menzionato nel nostro articolo, altri non è che L’Orientale. Di fatti, una simile struttura universitaria è diventata celebre in tutta l’Italia per essere una delle mete più indicate per una specifica materia. Scendendo più nel dettaglio, stiamo parlando delle lingue. Non è un caso se molti studenti del Sud Italia, freschi di diploma, decidono di raggiungerla. Ormai la sua fama l’ha precede e la descrive come l’università migliore per lo studio di qualsiasi lingua. In particolare, un discorso a parte meriterebbero le lingue orientali.

Le proposte di lavoro sono sostanzialmente 3 e, dunque, corrispondono a 3 concorsi. Quest’ultimi sono stati pubblicati lo scorso 12 luglio 2022 sulla Gazzetta Ufficiale, precisamente sul bollettino numero 55. In sostanza, possiamo dire che, sommati tra di loro, i posti di lavoro arrivano alla modica cifra di 3. Un dato, questo, che potrebbe scoraggiare chiunque voglia provare l’impresa. Tuttavia, l’ateneo napoletano in questione, però, ha bisogno di 3 figure precise e non comuni.

Comunque sia, prima di procedere nell’illustrazione delle tre selezioni, segnaliamo altre offerte di lavoro diverse. La prima arriva direttamente da Coca Cola, la quale ha intenzione di riaprire uno storico stabilimento nel Piemonte. La seconda, invece, arriva dalla compagnia aerea low cost ungherese Wizz Air, la quale cerca nuovi assistenti di volo. Ebbene, detto questo possiamo riportare per via generale le informazioni principali dei tre bandi.

Le informazioni basiche del primo concorso dell’ateneo napoletano

Il primo concorso si articolerà in due modi: i candidati saranno sottoposti a una valutazione dei titoli posseduti e successivamente a un colloquio. La selezione è volta all’assunzione di un solo esperto e collaboratore linguistico di madre lingua inglese. Costui sarà impiegato presso il Centro linguistico di Ateneo con un contratto subordinato. Inoltre, lo stesso contratto sarà a tempo determinato e parziale. Questo vuol dire che l’assunto lavorerà per 2 anni e per 318 ore all’anno. Il codice del concorso è celinglesetd2022. 

Come requisiti è richiesta una laurea triennale conseguita in Italia o all’estero, e poi una laurea magistrale o specialistica. Il 29 luglio 2022 sarà pubblicato il calendario dei colloqui, per la precisione nella pagina “Concorsi e bandi personali non docente”. Per arrivare alla stessa, bisognerà prima cliccare su “Bandi, gare e Concorsi”. La domanda è da inviare telematicamente entro le ore 23:59 dell’11 agosto 2022. Per leggere il bando e conoscere tutte le informazioni sulla modalità di invio basta cliccare su questo link.

Cosa sappiamo del secondo concorso indetto da L’Orientale di Napoli

Anche la seconda selezione pubblica si svolgerà tramite titoli e colloqui. In tal caso, però, si mira al reclutamento di un solo esperto e collaboratore linguistica di madre lingua hindi. Costui, come riportato nel primo bando, lavorerà presso il Centro linguistico di Ateneo. E, proprio come il collega precedente, avrà un lavoro subordinato a tempo parziale e determinato. Quindi, ancora una volta, si troverà a lavorare per 2 anni e per 318 ore annue. Il codice di questa selezione è celhinditd2022.

Per quanto riguarda i requisiti, anche in tal caso è richiesto un diploma di laurea triennale ottenuta in Italia o all’estero. E, insieme alla stessa, una laurea magistrale o di tipo specialistica. Stesso discorso di prima vale per il calendario dei colloqui: lo stesso verrà pubblicato il 29 luglio 2022. Per conoscerlo bisognerà prima cliccare su “Bandi, gare e Concorsi” e poi su “Concorsi e bandi personale non docente”. La domanda potrà essere inviata entro le ore 23:59 dell’11 agosto 2022. Per conoscere maggiori dettagli sulla procedura telematica e sul bando, bisogna semplicemente cliccare su questa pagina.

Cosa cerca il terzo concorso dell’ateneo napoletano

L’ultimo concorso, che poi sarebbe i terzo, è molto simile ai primi due. Quindi, per essere precisi, anche in tal caso si procederà tramite una valutazione dei titoli posseduti a cui seguirà il momento del colloquio. La risorsa da impiegare è sempre una ed è un esperto e collaboratore linguistico di madre lingua giapponese. Lo stesso, come i due colleghi precedenti, lavorerà presso il Centro linguistico di Ateneo con contratto di lavoro subordinato. Il tempo previsto, anche in tal caso, è determinato e parziale. Ciò vuol dire, ancora una volta, che l’assunto lavorerà per 318 ore all’anno per due anni. Celgiapponesetd2022 è il codice del concorso.

I requisiti sono gli stessi previsti dai due precedenti concorsi. E lo stesso discorso vale per la pubblicazione del calendario dei colloqui. La data è sempre il 29 luglio 2022 e per poterlo leggere basta seguire le indicazioni poco prima riportate. Anche in tal caso, la domanda può essere inviata entro e non oltre le ore 23:59 dell’11 agosto 2022. Infine, per conoscere tutte le informazioni più dettagliate del bando e della procedura telematica, bisogna pigiare su questo link di rimando.

Lascia un commento


Impostazioni privacy