Si cercano urgentemente degli assistenti di volo per il periodo estivo, l’offerta lampo da tenere sott’occhio

Una compagnia aerea, abbastanza nota, è alla ricerca di nuovi assistenti di volo per il mese di luglio e di agosto. Ecco tutti i dettagli.

L’offerta in questione è rivolta a tutti gli assistenti di volo presenti in Italia. La selezione avverrà tramite l’organizzazione di un recruting day.

assistenti di volo
Adobe Stock

La compagnia aerea che ha bisogno con una certa urgenza di questa tipologia di personale è la Wizz Air. Nonostante non sia conosciutissima come Ryanair, la Wizz Air propone delle offerte stracciate sui voli. Infatti, stiamo parlando di un’altra realtà a basso costo di origine ungherese. Wizz Air garantisce volti per ogni zona dell’Europa, servendo ben 44 paesi differenti. E, inoltre, può contare sulla flotta aerea più grande di tutta l’Ungheria.

Ma non è finita qui. Nonostante sia nata nel 2003, e avviata nel 2004, è già quotata alla Borsa di Londra. Per non parlare, poi, delle 60 destinazione che garantisce ogni anno. Insomma, si tratta di una realtà molto giovane che in breve tempo è riuscita a compiere passi da gigante. Per non parlare, poi, del numero elevato di passeggeri che si affidano alla stessa.

Comunque sia, prima di procedere con la descrizione del lavoro richiesto, segnaliamo altre interessanti offerte di lavoro. La prima riguarda il mondo del pubblico: stiamo parlando del concorso comunale di Quarrata, alla ricerca di contabili col solo diploma. Come la prima, anche la seconda offerta è di tipo pubblico. Infatti, facciamo riferimento a ben 3 bandi di concorso per lavorare nel Corpo dei Vigili del Fuoco e nella Polizia di Stato. Ebbene, detto questo, possiamo illustrare l’offerta di lavoro.

I requisiti fondamentali per lavorare come assistenti di volo con Wizz Air

Per potersi candidare bisogna avere più di 18 anni e un diploma di scuola superiore. Molto importante è anche la questione per l’altezza. Ad esempio, per le donne è richiesta un’altezza minima di 1,65 centimetri, mentre per gli uomini un minimo di 1,75 centimetri. Fondamentale per un lavoro del genere è conoscere fluentemente la lingua inglese ed un’altra lingua europea. Poi, bisogna saper nuotare, essere in possesso del passaporto senza limitazioni,  non avere né tatuaggii né piercing ben visibili una volta indossata la divisa.

Inoltre, è fondamentale essere flessibili. Per spiegarci meglio, è necessario essere disponibili a raggiungere la base di aeroporto prescelta almeno entro un’ora dalla comunicazione. A seguito di una simile chiamata, bisognerà poi imbarcarsi e partire. Un’altra competenza fisica richiesta è avere una buona vista. Infine, non meno importanti, sono le doti di relazione. Per fare un lavoro del genere bisogna sapersi relazionare con le persone e avere anche molta pazienza.

Tutte le mansioni previste da un simile ruolo

Tutti coloro che hanno sempre sognato di lavorare come assistenti di volo devono sapere che un simile ruolo prevede molte responsabilità. Infatti, l’assistente di volo deve perennemente vigilare sulla sicurezza ed assistenza dei passeggeri. Poi, sottostare ai compiti richiesti a bordo e gestire le vendite in volo oltre che i soldi in contanti. Devono saper accogliere, essere inclusivi, positivi e lavorare con passione.

Cosa devo fare per potermi candidare?

Per candidarsi all’offerta di lavoro come assistente di volo presso la Wizz Air, bisogna semplicemente dare un’occhiata a questa pagina. Qui saranno riportate tutte le informazioni per le varie data del recruting day sparse nel mondo e la possibilità di scegliere tra le varie città illustrate. Detto questo, non sappiamo come procederà la selezione una volta svoltosi il recruting day.

Lascia un commento


Impostazioni privacy