Nuovi posti di lavoro nel mondo della finanza: dai un’occhiata a queste stimolanti offerte

Il mondo della finanza ha bisogno di nuovi cervelli nella sua squadra. Pertanto, sono aperte delle nuove interessanti posizioni.

Il mondo della finanza è molto complesso, costituito da ruoli davvero diversi tra di loro e sempre al passo coi tempi. Ecco chi è alla ricerca di nuovi talenti su cui puntare.

finanza lavoro
Adobe Stock

Le posizioni aperte del mese di luglio arrivano direttamente da Cassa Depositi e Prestiti. Per non la conoscesse, stiamo parlando di un’istituzione finanziare tutta italiana. La stessa si presenta come società per azioni, tuttavia non del tutto privata. Infatti, si stima che circa l’83% della società sia sotto il controllo del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Mentre, il 16% è controllato da varie banche italiane.

Ebbene, è proprio questa grande realtà secolare, fondata nel lontano 1850 a Torino da parte del Regno di Sardegna, ad aver bisogno di nuovi cervelli. Un’istituzione non solo finanziaria, quindi, ma anche storica del nostro paese. Pertanto, chiunque verrà preso in considerazione potrà capire il livello di prestigio del luogo presso cui andrà a lavorare.

Detto questo, noi segnaliamo anche altre offerte di lavoro decisamente differenti da quelle che di seguito illustreremo. Ad esempio, invitiamo a dare un’occhiata 4 nuovi concorsi pubblicati di recente da 4 differenti comuni del Nord Italia. Oppure, segnaliamo come anche Poste Italiane abbia deciso di bandire delle nuove posizioni aperte per via del periodo estivo. Ebbene, dopo queste poche righe, possiamo concertarci sulle offerte del momento.

Tutte le posizioni aperte per lavorare a servizio della finanza italiana

Iniziamo col dire che le offerte di lavoro sono 4 e toccano il Nord, il Sud ed il Centro Italia. Il primo ruolo ricercato è quello di Investment Analyst per la sede di Milano. Per un simile lavoro è necessario essere in possesso di una laurea magistrale in facoltà scientifiche ed avere alle spalle un’esperienza di 12 mesi in ruoli simili. Per essere più precisi, è chiesto ai candidati di aver già sperimentato il mondo della finanza. È richiesta anche la conoscenza della lingua inglese, a livello ottimale, come anche del pacchetto Office. Non meno importanti sono le capacità attitudinali su cui una simile società si affida. Infatti, i candidati ideali devano anche saper comunicare e relazionarsi, oltre che a lavorare in squadra. Devono saper gestire il tempo ed il lavoro, adattarsi ed essere flessibili.

Il secondo ruolo richiesto è quello di Gestore di Relazione Imprese presso la sede di Palermo. Per una simile professione è necessario possedere una laurea in ambito economico oppure finanziario. Inoltre, è fondamentale avere un master oppure un corso di specializzazione. Anche qui è richiesta un’esperienza lavorativa pregressa questa volta, però, di tipo decennale. Il settore in cui bisogna aver già lavorato è la gestione del portafoglio e altri simili. Detto ciò, è importante conoscere il pacchetto Office e i database basici inerenti all’informazione creditizia.

Le ultime due offerte di lavoro previste per la sede di Roma

A Roma sono richiesti due professionisti. Il primo è lo Junior Competence Center Digitale. Costui deve essere laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni/Informatica. Oltre a ciò, è richiesta un’esperienza lavorativa di 5 anni nella mansione di Expert di Digital Transformation. Importante è essere a conoscenza di tematiche digitali applicate al mondo pubblico oppure infrastrutturale. Anche qui sono richieste ottime capacità di organizzazione e di analisi ed anche precisione e flessibilità sul lavoro. Ma anche un grande senso di curiosità che non guasta mai.

Infine, l’ultimo ruolo ricercato, sempre a Roma, è quello di ICT Demand & Portfolio. Fondamentalmente, la tipologia di laurea richiesta è quella in Ingegneria Informatica/Gestionale. Ma sono accettati anche titoli affini. Anche qui, i candidati devono avere alle spalle 5 anni di esperienza nel ruolo di Business Analyst o simili. Bisogna conoscere tutte gli strumenti essenziali del campo Project Management, oltre al pacchetto Office e la lingua inglese. Ultime, ma non per importanza, sono le doti attitudinali richieste. Sono bene accetti, per lavorare nel mondo della finanza, persone con un grande senso di analisi, innovazione, creazione, organizzazione e problem solving.

Come posso candidarmi per le 4 posizioni offerte?

Tutto quello che bisogna fare è cliccare su questa pagina. Al suo interno saranno presenti, oltre ai ruoli poco prima descritti, anche altri che potrebbero essere di proprio interesse. Una volta trovata la professione più consona con la propria formazione e competenze, basterà pigiarci sopra per conoscere più informazioni inerenti. Aperta la pagina, tra i vari tasti sarà riportato anche quello di “Candidati”. Bisognerà prima però registrarsi alla piattaforma, poi accedere e caricare il proprio curriculum vitae. Tuttavia, non sappiamo, dopo questo momento in poi, come si procederà con la selezione.

Lascia un commento


Impostazioni privacy