Buoni benzina per l’estate 2022, occasione imperdibile e non finisce qui…

Buoni benzina per risparmiare sul rifornimento, come rinunciare ad un’occasione d’oro per l’estate 2022?

È il momento di conoscere le iniziative che garantiranno un risparmio sul carburante e non solo! I vantaggi sono doppi.

buoni benzina
Adobe Stock

Risparmio è la parola chiave dell’estate 2022. Davanti a numerosi rincari i cittadini hanno l’obiettivo di ridurre consumi e spese per impedire all’inflazione di mangiarsi tutti i propri soldi. Eppure durante i mesi più caldi dell’anno la voglia di vacanze, delle serate in compagnia degli amici, delle giornate al mare non può essere accantonata per risparmiare. Occorre agire, dunque, su fronti diversi che non impediranno il divertimento. Cosa ne dite, ad esempio, di ottenere buoni benzina e l’abbonamento gratis al Telepass per un anno? Un doppio vantaggio a cui è impossibile rinunciare, spendere meno soldi per il carburante e spostarsi velocemente in autostrada evitando le code ai caselli.

Buoni benzina per l’estate 2022, come ottenere la convenienza

L’altalena del costo del carburante continua ad oscillare tra prezzi in salita e discesa. Siamo fortunatamente tornati sotto i due euro al litro per diesel e benzina ma siamo ancora ben lontani dalle cifre nettamente più economiche dello scorso anno. Fare il pieno è un salasso e tante persone hanno dirottato verso mezzi pubblici o salutari passeggiate. In vacanza, però, non si può rinunciare alla macchina per gli spostamenti tra regioni ma si può risparmiare conoscendo le iniziative che permettono di ottenere Buoni benzina.

Sono attivi due buoni nell’estate 2022. Il primo permette di accumulare euro di rifornimento effettuando la spesa alimentare presso supermercati che hanno aderito all’iniziativa. Fino al 3 agosto facendo la spesa da Esselunga e acquistando prodotti specifici si potrà ottenere un corrispettivo in euro da spendere per fare rifornimento da Q8 e Q8 Easy. Il voucher viene erogato al raggiungimento della soglia di 5 euro e potrà essere speso a fronte di un rifornimento minimo di 25 euro. Il termine ultimo per utilizzare i buoni benzina è il 21 agosto 2022.

Conosciamo meglio il secondo buono

Il secondo buono è destinato a tutti i dipendenti di aziende private. Il Governo ha attivato la misura che permette l‘erogazione di 200 euro fino al 31 dicembre 2022. Beneficiari sono tutti i lavoratori che svolgono servizi presso aziende private indipendentemente da ISEE o dalla modalità di spostamento nel tragitto casa-lavoro e viceversa. La somma può essere spesa per il rifornimento di benzina, diesel, GPL, metano e anche per la ricarica dei veicoli elettrici. Il lavoratore non dovrà inoltrare alcuna domanda di accesso al Bonus perché è compito dell’azienda decidere se e come concederlo ai dipendenti.

Oltre ai Buoni benzina Telepass gratis per un anno

Gli automobilisti possono richiedere il Telepass gratis per un anno in questa estate 2022. La richiesta deve essere inoltrata entro il 31 luglio e si possono associare all’abbonamento Telepass Plus gratis fino a due targhe. L’iniziativa prevede non solo la gratuità del Telepass per 12 mesi ma anche il cashback del 5% sui pedaggi autostradali fino al prossimo 30 settembre.

Al termine del periodo a costo zero, l’automobilista sarà libero di decidere se recedere unilateralmente dal contratto o se proseguire con l’abbonamento.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base