I 5 Segni Zodiacali che sono i più ‘felici’ tra tutti, ce n’è uno che conquista inaspettatamente gli Astrologi

Esistono Segni Zodiacali che sono più felici di altri? Secondo alcuni esperti astrologi, sì. E ci sono anche dei motivi ben precisi.

Certo la felicità, dobbiamo ammetterlo, è un concetto che assume svariate forme in base al pensiero di ognuno di noi. Ma sicuramente esistono alcuni “mood” che portano a sentirsi meglio rispetto ad altri.

Segni Zodiacali che sono felici
Adobe Stock

Nel comparto dell’Astrologia, come sappiamo, le caratteristiche dei Segni Zodiacali variano in base ai Pianeti che governano i segni stessi. Leggere l’Oroscopo è un’attività ludica e non deve essere interpretata come una profezia esatta, però a volte sorprende come il nostro Segno corrisponda a determinati aspetti caratteriali.

Alzi la mano chi non ha mai chiesto ad una persona a quale Segno appartiene, per avere intanto un’idea “di base” su come potrebbe essere iniziare un rapporto con essa. Di lavoro, di amicizia o d’amore. Esistono tantissime teorie sulla compatibilità dei Segni, ma in questo articolo ci soffermiamo su come ce ne siano alcuni “destinati” a vivere con maggior “letizia”.

I 5 Segni Zodiacali che sono i più ‘felici’ tra tutti, e perché

Tra gli inaspettati di questa inedita classifica, troviamo i Pesci. Questo Segno Zodiacale è noto per l’altissima emotività, e dunque verrebbe da pensare che sia “fragile” o comunque meno esposto alla felicità. In realtà i Pesci, a differenza del segno del Cancro, non portano “rancore” e riescono a “lasciar andare”. Inoltre si circondano di persone gentili e sensibili, ecco perché alla fine vivono serenamente.

I Bilancia sono considerati tra i più generosi dello Zodiaco. La loro felicità, dunque, non deriverebbe dal mero raggiungimento dei propri obiettivi. Ma dal riuscire a sentire i bisogni altrui e a fare di tutto per migliorare le situazioni, anche le più difficili. Grazie ai Bilancia, dunque, anche i Segni che sono “meno propensi alla felicità”, potrebbero alla fine raggiungere stati emotivi molto piacevoli.

Se parliamo di felicità pensiamo (anche) all’autodeterminazione. E se c’è un Segno Zodiacale che riesce a raggiungerla, questo è il Leone. Ma il vero traguardo non è dato solo dall’arrivare a fare quello che desidera. In realtà è proprio la tenacia e il vivere al di fuori degli schemi tipici di questo segno che accorciano la strada verso la felicità.

Il segreto dei Gemelli, invece, risiede nella curiosità. Proprio come i bambini piccoli, i nati sotto questo Segno vivono la vita all’insegna delle scoperte, sono sempre in movimento, e il passato è visto per quello che è: passato. Un ottimo modo di affrontare le cose, da cui potremmo tutti prendere spunto.

Per quanto riguarda invece il Segno del Sagittario, gli esperti assicurano che è tutto “merito” di Giove, il pianeta che lo governa. Si tratta, in fondo, “solamente” del Pianeta della Fortuna. E quando le cose vanno bene perché si è fortunati, molto probabilmente si è anche felici. Ma a tutto questo, i Sagittario, aggiungono il loro carattere. Gioviale, positivo e propositivo, avventuroso e ottimista. Il mix perfetto.

Lascia un commento


Impostazioni privacy