Offerte di lavoro come autista: stipendio annuale ottimo e posto fisso assicurato

Un ente è alla ricerca di candidati a cui affidare il ruolo di autista con uno stipendio mensile davvero notevole. Le informazioni necessarie.

Il lavoro dell’autista è uno dei più ricercati e richiesti in qualsiasi ambiente. Tuttavia, però, tali dipendenti non sempre godono di una situazione economica tranquilla. Ed è proprio questo che assicura la nuova proposta.

autista concorso lombardia
Adobe Stock

Per poter dormire sogni tranquilli, e quindi avere il posto fisso assicurato che mai nessuno potrà toglierci davanti al naso, non c’è bisogno di trovare lavoro all’estero. Infatti, proprio in questi giorni, un ente italiano ha reso noto un bando di concorso volto all’assunzione di due autisti. L’ente in questione è l’Unione Lombarda dei Comuni Oglio Ciria, situato presso la Provincia di Cremona. Si tratta, nello specifico, di una selezione pubblica per autisti cantonieri. Gli stessi dovranno appartenere alla categoria B3 e saranno impiegato presso l’Area Tecnica manutentiva. Un numero così povero di posizione aperte si riduce ancora di più poiché è prevista la riserva di un posto per i volontari delle forze armate.

Tuttavia, nonostante un dato così poco entusiasmante e incoraggiante, ci sono altri aspetti decisamente più positivi. Come ribadito più volte, chiunque verrà assunto avrà la possibilità di lavorare a tempo indeterminato e pieno. Per quanto riguarda i mensili, parliamo di 1.589 euro. Facendo una somma degli stessi, in totale si percepirebbe uno stipendio annuale lordo di 19.063,80 euro.

Ma prima di andare avanti, vogliamo segnalare altre due offerte di lavoro che potrebbero conciliare con altre competenze. La prima è ancora un concorso emanato dalla Regione del Veneto e indirizzato all’assunzione di 211 nuove unità. Di tutt’altro carattere, ma comunque molto interessante, è l’offerta fornita da Mediaset. La rete televisiva, rivale storia della Rai, sta cercando diversi professionisti che possano lavorare dietro le quinte. Ebbene, dopo aver detto questo possiamo concentrarci sulla proposta del momento.

Quali sono i requisiti richiesti per lavorare come autista a tempo indeterminato?

Come prima cosa, è bene sapere che possono partecipare alla selezione pubblica tutti coloro che sono in possesso della cittadinanza italiana. Allo stesso modo, vi possono partecipare anche soggetti cittadini di un altro stato membro dell’Unione Europea. È necessario avere più di 18 anni e godere dei diritti civili e politici. Per una simile mansione è fondamentale essere in possesso della giusta idoneità psico-fisica-attitudinale.

Come requisiti formativi, sono richiesti il diploma di maturità ed il possesso delle patenti C, D e CQC. Infine, non possono partecipare al concorso tutti coloro che sono soggetti a condanne o procedimenti penali in corso. Stesso esito vale per chi si trova in una condizione di interdizione o in un qualsiasi stato che non consente di lavorare per la pubblica amministrazione. Inoltre, anche chi è stato destituito, dispensato o licenziato presso precedenti impieghi pubblici non può partecipare alla suddetta selezione.

Come si presenterà la selezione e qual è la modalità di candidatura prevista

Per lavorare come autista presso l’Unione Lombarda dei Comuni Oglio Ciria bisognerà superare delle prove. Però, qualora le domande di candidatura superassero il numero 20, sarà istituita una prova preselttiva. Di seguito, si passerà alle due prove vere e proprie. La prima sarà di tipo scritto, mentre la seconda di tipo orale. Per quanto riguarda l’invio della domanda, c’è tempo fino al 14 luglio 2022.

La stessa potrà essere inviata in diverse modalità. La prima è la presentazione fisica presso l’Ufficio di Segreteria dell’Unione Lombarda. La seconda è tramite raccomandata A/R da inviare all’Unione Lombarda dei Comuni di Oglio Ciria, Piazza Roma 2, 26010 Corte de’ Frati (CR). Infine, l’ultima modalità è tramite PEC attraverso cui la candidatura sarà inviata all’indirizzo unionedeicomuni.cr@pec.it.

Per avere maggiori informazioni sulle materie su cui prepararsi e molto altro ancora, invitiamo a leggere il bando riportato al seguente link. Per quanto riguarda la domanda da compilare, la riportiamo di seguito: Modulo domanda da compilare per concorso autista

Lascia un commento


Impostazioni privacy