Mediaset sta cercando te: ti piacerebbe lavorare come regista, costumista o giornalista? Le posizioni sono aperte!

La rete televisiva della Mediaset sta cercando del nuovo personale per i lavori che si svolgono dietro le quinte dei suoi programmi e non solo.

Ma le belle notizie non finiscono di certo qui. Il gruppo Mediaset, oltre a puntare su professionisti già formati, vuole investire anche su giovani talentuosi.

mediaset posizioni aperte
Adobe Stock

La rete Mediaset da anni tiene compagnia gli italiani con gli show più vari. Parliamo di quiz o game show, di salottini di intrattenimento e di programmi di approfondimento giornalistico. E poi ancora, come non menzionare i programmi nati dalla mente di Maria De Filippi, dei veri e proprio fiori all’occhiello del gruppo. Insomma, mentre i suoi conduttori hanno ufficialmente salutato un’altra stagione, c’è chi si sta impegnando a trovare nuovi dipendenti. Il periodo delle vacanze, infatti, è quello più indicato per trovare nuovi volti oltre che nuovi professionisti che possano mettersi a servizio dell’ente televisivo.

Infatti, non solo casting per pubblico, modelli, figuranti e persone che vogliono essere i protagonisti dei programmi, ma anche molto altro ancora. Una rete del genere, la quale lavora e offre qualsiasi tipo di contenuto televisivo, deve il suo successo soprattutto a chi lavora dietro le quinte. Stiamo parlando di chi si occupa dell’impianto luci, audio, video, oppure dei costumisti, dei parrucchieri e truccatori. E poi ancora giornalisti, inviati e altro ancora. Ma un altro aspetto interessante, introdotto poco prima, è che Mediaset pensa anche i giovani e a chi vuole formarsi in questo mondo. Però, prima di dedicarci alle posizioni aperte, segnaliamo altre due notizie interessanti. La prima è il Bonus Patente C di 2.500 euro per formare i futuri autotrasportatori. La seconda, invece, è un bando di concorso per lavorare alla Camera dei deputati. Detto questo, possiamo procedere nell’illustrazione delle proposte lavorative firmate Mediaset.

Come lavorare per i programmi di Mediaset, i professionisti richiesti per la prossima stagione televisiva

Segnaliamo come Mediaset cerchi professionisti legati al mondo della produzione. Parliamo, dunque, di tecnici luci, registi, assistenti di studio, manutentori. E poi ancora di cameraman, grafici, assistenti di regia, di video e audio. Come sappiamo, la rete fondata da Silvio Berlosconi può contare anche su diversi telegiornali. E per questo motivo, proprio per le suddette redazioni, si cercano addetti stampa, giornalisti e inviati. Ma non manca la necessità di nuovi talenti per il supporto alla produzione di programmi.

E quindi facciamo riferimento a parrucchieri, scenografi,  costumisti e assistenti. Sono richiesti anche redattori, presentatori, autori, capo redattori, figure tecniche e addetti ospiti. Ma le richieste non finiscono qui. Infatti, le posizioni sono aperte anche per dirigenti, segretarie, addetti comunicazione, responsabili e project manager. Stesso discorso vale per centraliniste, tecnici IT, esperti finanza, marketing, amministrativi e manager. Infine, possono inviare la candidatura anche chi lavora per le pubbliche relazioni e come legali.

Cosa c’è in pentola per i giovani: gli investimenti per i professionisti di domani

Tuttavia, come ripetuto già due volte all’inizio del nostro articolo, la Mediaset non solo cerca professionisti, ma anche giovani da formare. Pertanto, possono candidarsi anche ragazzi e ragazze che abbiano voglia di imparare il mestiere del mondo dello spettacolo. Per loro sono stati realizzati vari stage in diversi settori legati ai format televisivi. Tali tirocini, però, sono rivolti per lo più a studenti universitari che hanno intenzione di fare esperienza in questo settore. Qualora le cose andassero bene, a loro sarà proposto di inserirsi e quindi lavorare nell’azienda anche attraverso contratti di apprendistato.

Oltre ai giovani, Mediaset ha ideato anche dei programmi di formazione per persone esterne all’azienda. Stiamo parlando del Campus Multimedia In.Formazione. Questo percorso permetterà, a chiunque lo voglia, di formarsi in settori come giornalismo e comunicazione, attraverso appositi master di aggiornamento.

Come posso candidarmi per le posizioni aperte del gruppo televisivo?

Candidarsi non è difficile. Anzi, al contrario è davvero molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è cliccare sull’apposita pagina dedicata alle posizioni aperte. Dopo aver registrato il proprio curriculum vitae nell’apposito modulo, bisognerà aspettare qualche cenno da parte del gruppo. In tal caso, non sappiamo come la Mediaset voglia procedere con le assunzioni.

Lascia un commento


Impostazioni privacy