Come partecipare ai programmi televisivi di Mediaset come pubblico o concorrente, aperta già la candidatura per i casting

Tra giochi televisivi e programmi a servizio delle persone, questa rete italiana è pronta ad ascoltare le richieste dei telespettatori.

Continuano i casting per altri programmi di successo della rete televisiva italiana della Mediaset. Tra programmi storici e altri dedicai alla cronaca c’è solo l’imbarazzo della scelta.

programmi mediaset casting
Adobe Stock

Proprio in questi giorni i vertici Mediaset, attraverso delle mediazioni tramite web, fanno sapere che sono aperte le selezioni per partecipare a più programmi della rete. Stiamo parlando di programmi dedicati ai quiz e a sfide di diverso genere da affrontare. Ma anche di format un po’ più discreti, ovvero che si occupano di cronaca e di informazione. E poi ancora anche di salotti televisivi che cercano di portare compagnia ed allegria nelle case degli italiani. Per non dimenticare, infine, di tutti quei target da sempre a servizio delle persone, pronti a documentare e cercare di risolvere particolari condizioni segnalate dai telespettatori.

Insomma, la Mediaset ha fatto sapere di essere alla ricerca sia di pubblico che di soggetti pronti a rendersi protagonisti di nuove esperienze televisive. Se, invece, si vuole puntare a qualcosa di diverso, allora segnaliamo altri casting. Se ballare, cantare è il sogno di una vita, oppure se si vuole cercare l’amore o dare una svolta alla propria relazione, allora segnaliamo le selezioni per questi programmi. Tuttavia, per chi non fosse interessato a una simile esperienza, possiamo consigliare di dare un’occhiata ad un’offerta di lavoro vera e propria. Infatti, di recente è stato reso noto il nuovo concorso bandito dalla Camera dei deputati. Ebbene, dopo queste due segnalazioni molto diverse tra di loro, possiamo procedere con l’argomento cardine di questo articolo.

I casting aperti dei restanti programmi Mediaset

Iniziamo da programmi prodotti dalla SDL 2005, una società di produzione televisiva che vede a capo Sonia Bruganelli. Tutta l’Italia ha avuto modo di conoscere la Bruganelli in due diverse occasioni. Inizialmente, infatti, era nota a livello pubblico come la moglie del celebre conduttore Paolo Bonolis. In seguito, grazie alla chiamata di Alfonso Signorini, Sonia Bruganelli ha avuto modo di sperimentare il ruolo di opinionista presso il programma “Grande Fratello Vip”. Ebbene, la sua società, la quale si occupa di organizzare e gestire i casting, ha bisogno di nuove facce.

Pertanto, sono aperte le selezioni per due dei format più amati condotti da Paolo Bonolis. Stiamo parlando del tanto discusso “Ciao Darwin” e di “Avanti un altro”. Il ritorno di “Ciao Darwin”, ufficializzato dopo la presentazione dei palinsesti Mediaset 2022/2023, è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico. Infatti, stiamo parlando di uno dei programmi storici del duo Bonolis-Laurenti, che ha sempre divertito gli italiani nel corso degli anni.

Le selezioni per i format delle altre reti Mediaset

Se con “Ciao Darwin” e “Avanti un altro” ci si candida per vivere un’esperienza televisiva all’insegna del divertimento, cambiamo decisamente registro con altri programmi. È possibile candidarsi in qualità di pubblico, concorrente o ospite presso altri target della rete creata dalla famiglia Berlusconi. Per tanto, si potranno inviare le proprie storie, o ascoltare in presenza quelle di altre persone, a “Pomeriggio Cinque” e “Forum”. Stesso discorso vale anche per la trasmissione di approfondimento giornalistico “Quarto Grado”. Per segnalare ingiustizie o altre situazioni che destano scalpore, si può contattare il servizio “SOS Gabibbo” di “Striscia La Notizia”. Infine, ritornando al tema della leggerezza, si possono inviare video amatoriali divertenti a “Paperissima Sprint”.

Come posso candidarmi per i casting della rete televisiva?
Per avere la possibilità di conoscere più da vicino Paolo Bonolis e Luca Laurenti, è necessario dare un’occhiata alla pagina web di SDL 2005. Attraverso questo link, non solo ci si potrà presentare come pubblico o concorrenti, ma anche come figuranti e modelli.

Infine, per quanto riguarda tutti gli altri programmi della Mediaset, è doveroso fare una distinzione. Tramite questa pagina sarà possibile contattare le redazioni dei rispettivi format per segnalare storie e ingiustizie. Mentre, attraverso questo link sarà possibile partecipare come pubblico.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base