Richiesta urgente di operatori socio sanitari: sbrigati a candidarti, la scadenza è molto vicina!

Nuove possibilità di lavoro per tutti gli operatori socio sanitari alla ricerca di una nuova occupazione. Tutte le informazioni sull’offerta.

Il mondo dell’assistenza ha ancora bisogno di nuovi collaboratori. Questa volta, chi ha intenzione di rinnovare l’organico è un’azienda situata nel Nord Italia.

operatori socio sanitari
Adobe Stock

Per la precisione, stiamo parlando dell‘Azienda Pubblica di Servizi della Persona Seneca di Crevalcore, conosciuta anche con l’acronimo ASP. La stessa è ubicata presso la Provincia di Bologna e, di conseguenza, nella Regione dell’Emilia Romagna. Per chi non la conoscesse, l’Azienda si presenta come ente pubblico che non ha scopri di lucro. La sua sede legale è situata a Crevalcore, mentre quella amministrativa a San Giovanni in Persiceto. La struttura si occupa di erogare servizi per soggetti diversi tra di loro. Stiamo parlando di famiglie, anziani, minori, persone con diverse disabilità e adulti in varie condizioni di svantaggio.

Per quanto riguarda l’offerta di lavoro, l’ente bolognese ha reso noto un bando di concorso volto all’assunzione di 15 nuove unità. Costoro, una volta assunti, avranno la possibilità di lavorare come operatori socio sanitari, appunto OSS. Agli stessi è garantita una tipologia di lavoro a tempo pieno e indeterminato. La categoria di appartenenza richiesta è la B, mentre la posizioni economica è la B3. Tuttavia, nonostante i posti siano significativamente esigui, 4 di loro sono riservati ai volontari delle Forze Armate.

Detto questo, è comunque possibile dare un’occhiata ad altre offerte di lavoro allo stesso modo convenienti. Ad esempio, segnaliamo altri due concorsi  per lavorare come operatore del lavoro e specialista in mercato e servizi del lavoro. Oppure, chi ha da sempre il sogno di lanciarsi nel mondo della televisione può farlo grazie ai nuovi casting di questi programmi Mediaset. Ebbene, dopo questa piccola interruzione di argomento, possiamo concentrarci sul concorso poco prima menzionato.

Tutti i requisiti necessari per lavorare come operatori socio sanitari presso l’Azienda Pubblica di Crevalcore

Per poter accedere al concorso è necessario essere cittadini italiani. La stessa possibilità è concessa a chi è cittadino di stati appartenenti all’Unione Europea o anche di stati i quali, invece, non ne fanno parte. È fondamentale essere maggiorenni e far parte dell’elettorato politico attivo. Inoltre, bisogna possedere la giusta idoneità fisica che una mansione del genere richiede.

Per quanto riguarda la formazione, basta essere in possesso del solo diploma di licenza media. Ovviamente, questo certificato da solo non basta. Bisogna anche possedere la qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario. La stessa può essere rilasciata o dalla Regione dell’Emilia Romagna, o da altre regioni italiane oppure da enti esteri. Tutti i soggetti maschi nati entro la fine dell’anno 1985 devono aver svolto l’obbligo di leva militare prevista per potersi candidare. Infine, non può partecipare chi è soggetto a condanne penali che non permettono un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione.

Come si presenta la selezione e come posso inviare la domanda di candidatura

Qualora all’Azienda in questione arrivassero più di 150 domande di candidatura, si è deciso di iniziare l’iter di selezione con una prova preselettiva. La stessa verrà svolta a distanza, per via telematica. In seguito, si potrà procedere con le prove d’esame vere e proprie. Stiamo parlando di una prova scritta e di una orale. Tuttavia, a differenza di quella di tipo preselettiva, non sappiamo dire se anche le stesse si svolgeranno da remoto.

Per quanto riguarda la scadenza, sarà possibile inviare la domanda di partecipazione entro le ore 23:59 dell’11 luglio 2022. Come in molti altri casi, anche qui la domanda deve essere inviata per via telematica. Per leggere più informazioni inerenti alle materie su cui prepararsi e molto altro ancora, invitiamo a leggere il bando riportato alla seguente pagina. Infine, per conoscere tutti i dettagli sulla modalità di invio delle domande da inviare, bisogna semplicemente cliccare a questo link e seguire le istruzioni riportate.

Lascia un commento


Impostazioni privacy