Novità WhatsApp: ‘opzione esclusiva’ per i gruppi con il prossimo aggiornamento

Molti sono in attesa del prossimo aggiornamento WhatsApp, perché porterà intriganti novità. Ecco quali.

Si va verso una gestione “di nicchia” di alcune funzionalità della famosa App di Messaggistica Istantanea. Vediamo cosa ci riserva la prossima versione di WhatsApp.

whatsapp gruppi
Foto Canva

Chi non desidera, in fondo, far parte di un “gruppo esclusivo”? O quantomeno gestire in maniera diversa i vari gruppi. Parliamo di gruppi WhatsApp, naturalmente. L’applicazione negli ultimi tempi ci ha già sorpreso con molte funzionalità aggiuntive. Ricordiamo ad esempio quella che permette di recuperare uno o più messaggi tra quelli evanescenti. Cioè volti all’autodistruzione programmata.

Oppure pensiamo alla possibilità di vedere le reazioni sulle immagini nella galleria senza doverla aprire ogni volta. O ancora, quella di poter registrare le chiamate. Insomma, gli sviluppatori hanno un gran lavoro da fare ma riescono sempre a soddisfare le più svariate esigenze. Oggi parliamo dell’ultima novità, che riguarda il comparto “Chat di Gruppo”.

Un aggiornamento WhatsApp permetterà di aggiungere un’esclusiva opzione ai Gruppi

Quando parliamo di Gruppi WhatsApp possiamo sviluppare diverse reazioni. C’è chi ne fa parte, o li crea, per lavoro. Ci sono persone che loro malgrado vengono immesse in un gruppo e devono “sorbirsi” migliaia di notifiche al giorno. C’è chi scrivendo considerazioni sul datore di lavoro è stato pure licenziato. Chi non li sopporta proprio, i Gruppi, e chi invece con essi gestisce amicizie vicine e lontane.

Qualunque sia la natura della creazione di un Gruppo WhatsApp, dobbiamo ammettere che è una funzione molto utile a prescindere. Tra l’altro ricordiamo che negli ultimi tempi WhatsApp ha ampliato la “portata”, espandendo il numero di potenziali partecipanti da 256 a 512 membri.

Certo però gestire fino a 500 persone non deve essere semplice. Sia che si tratti di persone fisiche che di clienti di un negozio, ad esempio. Insomma, gestire un Gruppo, a volte, si può rivelare un vero e proprio lavoro. Che però nessuno retribuisce. Ecco che allora qualcuno a pensato ad una soluzione.

Gruppi Esclusivi WhatsApp, cosa sono e come funziona

I primi rumors di una nuova funzionalità arrivano direttamente da WABetaInfo. Per chi non lo sapesse, questo è il portale più affidabile nel comparto versioni Beta e futuri aggiornamenti dell’App di messaggistica.

Ebbene, dalle ultime voci sembra che d’ora in poi gli amministratori di un gruppo potranno attivare manualmente una importante opzione. Ovvero, l’approvazione di accesso dei nuovi membri. In pratica un contatto, anche se dispone di un collegamento per unirsi a un gruppo, non può unirsi ad esso senza il consenso esplicito degli amministratori.

La funzione non solo potrà essere manuale: sembra che ci sarà un vero e proprio “switch” per attivarla o meno. E gli amministratori potranno decidere se “lavorare alacremente” per la selezione dei membri oppure no.

Lascia un commento


Impostazioni privacy