Cambia WhatsApp ed è incredibile cosa possiamo fare con le ultime modifiche

Ancora novità in arrivo per quanto riguarda le reazioni su WhatsApp. Stanno uscendo versioni Beta, ecco un’anteprima.

È passato davvero poco tempo da quando abbiamo cominciato a poter mettere le ‘reazioni’ su WhatsApp. Eppure, la famosa App di messaggistica non si ferma e dopo le novità annunciate sui messaggi effimeri, ecco che presto avremo una nuova espansione. Vediamo cosa ci promette a questo giro.

reazioni su WhatsApp
Adobe Stock

Gli sviluppatori di WhatsApp non smettono di stupire gli utenti. Come abbiamo fatto senza “reazioni” finora? Incredibile la soddisfazione che può dare questa nuova funzione. Non dobbiamo necessariamente rispondere ad un messaggino o a una foto. Magari perché siamo impegnati in altro, però vogliamo far sapere al mittente cosa ne pensiamo. Ecco perché poter mettere una reazione con una emoticon è stato un qualcosa di “rivoluzionario”.

Ma non è tutto perché tra poco avremo funzionalità ancora più ampie. Vediamo a cosa stanno studiando, e cosa è già attivo in una versione Beta per Android. Anche la Beta per iOS è pronta. Ecco i dettagli.

Beta per le reazioni WhatsApp per Android 2.22.12.14: ecco cosa c’è di nuovo

Per i più ferrati, c’è già la possibilità di aderire ai programmi beta tester. Basta andare sul sito wabetainfo.it. Lì si può già scaricare la Beta dove sono presenti le ultime modifiche. Certo non a tutti i tester è concesso di visualizzare le novità ma vale la pena provarci.

Fino ad oggi, per quanto riguarda la funzione delle reazioni, possiamo vederne numero totale in una sezione sotto alle immagini dell’album. Con l’aggiornamento, tutti potremo vedere le reazioni specifiche per ogni immagine/video nella galleria senza dover aprire tutto l’intero l’album.

Non solo verrà mostrata quale emoticon è stata utilizzata da ciascun utente, ma ci sarà una piccola miniatura per ogni elemento multimediale “votato”. Tutto comodamente visibile da una schermata fuori dalla galleria. 

Si tratta di un’ulteriore comodità e opzione divertente, perfetta per chi ama conoscere ogni minimo dettaglio sui messaggi ed elementi scambiati. WhatsApp continua ad evolversi e a regalarci tante novità. Chissà quale sarà la prossima.

Lascia un commento


Impostazioni privacy