Lavoro: 119 proposte in questa meravigliosa Provincia italiana, ecco i requisiti e come fare domanda

Un’altra offerta di lavoro deriva da una Provincia incantevole e stupenda, quanto la Regione stessa da cui proviene.

Ancora una volta, c’è da dirlo, l’ennesima proposta di lavoro arriva dal mondo del pubblico e permetterà a più professionisti di potersi candidare.

119 proposte di lavoro in questa meravigliosa Provincia italiana: quali sono i requisiti e come fare domanda
Canva.com

La Regione in questione di cui stiamo parlando è l’incantevole Sicilia, un luogo ricco di storia, tradizione, cultura e bellezza. Più nello specifico, la Provincia, luogo della selezione pubblica, è la città di Trapani, altrettanto bellissima e caratteristica. L’offerta di lavoro, come anticipato sopra, si articola in più proposte le quali potrebbero attirare più candidati per lavorare nel mondo sanitario.

A bandire il testo concorsuale ci ha pensato l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani. Lo stesso è stato annunciato sul bollettino numero 43 della Gazzetta Ufficiale, lo scorso 31 maggio 2022. I candidati interessati ad una simile occasione dovranno svolgere non solo delle prove d’esame, ma anche essere sottoposti alla valutazione dei titoli posseduti. Il bando è volto all’assunzione di 119 posti nella dirigenza medica di alcune unità. Tali posti saranno così suddivisi: 27 come dirigente medico di anestesia e rianimazione, 2 come dirigente medico di anatomia patologica ed altri 10 come dirigente medico di cardiologia. E poi ancora: un posto come dirigente medico di malattie dell’apparato respiratorio e 23 come dirigente medico di chirurgia generale.

Oltre a questi, sono richiesti una sola unità per la mansione di dirigente medico di chirurgia pediatrica, 2 in qualità di dirigente medico di dermatologia e ancora altri 2 come dirigente medico di direzione medica di presidio. 11, invece, sono i posti disponibili per dirigente medico di geriatria, 3 come dirigente medico di reumatologia e 4 in qualità di dirigente medico di urologia. Infine, sono disponibili 17 posti come dirigente medico di psichiatria e 16 nel ruolo di dirigente medico di radiodiagnostica. Per chi cercasse un’altra tipologia di lavoro, segnaliamo i tre concorsi banditi dall’Università del Molise situata in Campobasso. Oppure, un’altra lettura interessante sarebbe quella relativa alla mancanza di personale come colf e baby sitter che alcune famiglie italiane lamentano nonostante la retribuzione.

Quali sono i requisiti richiesti per lavorare nell’Azienda Sanitaria della Provincia di Trapani

Dopo questa breve parentesi su altre notizie inerenti al settore del lavoro, possiamo procedere parlando del suddetto bando di concorso. I candidati devono essere cittadini italiani o di uno degli stati membri dell’Unione Europea e risultare idonei alla mansione che andranno a svolgere. Inoltre, è richiesto il pieno godimento dei diritti civili e politici e di aver assolto gli obblighi della leva militare. Un simile requisito è richiesto per i soli candidati di sesso maschile nati entro il 1985.

Tuttavia, non possono partecipare al concorso indetto coloro che risultano essere dispensati o destituiti presso un impiego della Pubblica Amministrazione. Stesso discorso vale per chi è soggetto a condanne penale che comportano l’interdizione dai pubblici uffici. Come unici requisiti formativi, sono richiesti la laurea magistrale in medicina e chirurgia e la specializzazione nella disciplina oggetto di concorso. Infine, è di fondamentale importanza essere iscritti all’Albo dell’ordine dei medici chirurghi.

Cosa fare per presentare la domanda di candidatura

La domanda di partecipazione alla selezione concorsuale pubblica deve essere inviata per via telematica entro e non oltre le ore 23:59 del 30 giugno 2022. Per inviare la domanda, basta semplicemente recarsi al seguente link, cercare il concorso in questione e individuare la mansione per cui volersi candidare. Una volta fatto questo, basta cliccare sulla voce “Partecipa” riportata accanto ad ognuna delle varie discipline prima elencate. Fatto ciò, il sistema chiederà di registrarsi alla piattaforma. Il processo risulterà essere estremamente facile seguendo le indicazioni che di volta in volta verranno offerte. Per avere maggiori informazioni sul bando, inoltre, rimandiamo al link poco prima menzionato.

Tuttavia, qualora il solo bando non bastasse, è sempre possibile richiedere altre informazioni all’UOC Risorse umane – ufficio procedure concorsuali e dotazione organica dell’Azienda Sanitaria della Provincia di Trapani. La struttura si trova in Via Mazzini al numero civico 1, ovviamente a Trapani. Sarà possibile contattare gli uffici al numero telefonico 0923/805251 il martedì, dalle ore 16:00 fino alle 17:00, e di giovedì, dalle 09:30 alle 12:30.

Lascia un commento


Impostazioni privacy