La località di mare dove trovi a 40 Euro al giorno mare cristallino, ‘movida’ e attrazioni per famiglie

È tempo di vacanze e di scegliere la località di mare dove trascorrere un po’ di relax o divertimento. Anche con meno di 40 Euro al giorno.

La condivisione in Internet ci permette di conoscere tantissime cose, e di leggere delle esperienze altrui per orientare le nostre scelte. Tra queste possibilità, ovviamente, anche quella di scegliere un luogo di vacanza bello ma al tempo stesso economico. In questo articolo parliamo della famosa “Sunny Beach”, classificata come la meno costosa del 2021.

località di mare
Adobe Stock

Partire con la famiglia e andare al mare, quest’anno, sarà molto più difficile. Tutto è rincarato e tra le altre cose sono ricominciate le truffe su appartamenti in affitto. I truffatori offrono prezzi bassi ma chi desidera risparmiare alla fine viene “gabbato” due volte. Perché spesso si ritrova ad aver affittato una “casa fantasma”. Quindi riuscire a trovare un compromesso tra vacanza degna di questo nome e costi bassi può risultare un’impresa. Per fortuna esiste un luogo dove ciò è possibile.

La località di mare che offre divertimento, mare pulito e prezzi bassi

Esistono diversi posti dove fare le vacanze spendendo poco, sia in Italia che all’estero. Inoltre quest’anno sono state promosse ottime iniziative in almeno due Regioni, il Lazio e la Sicilia. In pratica l’Amministrazione paga delle notti in più in hotel a chi soggiorna nelle strutture accreditate. Ciò incentiva a rimanere di più nei meravigliosi luoghi di vacanza che abbiamo nel nostro Paese, e risolleva un po’ il potere d’acquisto delle famiglie.

Però adesso parliamo di una spiaggia famosissima. Bella, piena di strutture ricettive, di divertimenti per tutti i gusti e soprattutto low cost: Sunny Beach in Bulgaria. Si trova sul Mar Nero ed è diventa nota per diversi motivi.

Innanzitutto vanta spiagge dorate, pulite e ampie, con lidi, strutture e campi sportivi di tutto rispetto. Vi possono godere momenti indimenticabili sia i giovani che le famiglie con i bambini, anche grazie alle possibili numerose passeggiate. Ma insieme alle bellezze naturali troviamo tantissimi hotel, a prezzi davvero convenienti. Le medie, nonostante gli aumenti, si attestano sui 40 Euro al giorno.

Non manca, anzi è una punta di diamante della Sunny Beach, il divertimento per i giovanissimi. Discoteche, locali, bar che danno una vastissima offerta, e sempre a prezzi bassi. Con 3 Euro si può entrare in discoteca, e per gustarsi un’ottima cena possono bastare anche solo 10 euro.

Tale è la vita notturna, che spesso di giorno si incontrano pochissime persone. Infatti Sunny Beach è anche chiamata la “spiaggia fantasma”.

Nonostante tutto questo “movimento”, chi è andato in vacanza a Sunny Beach racconta di aver vissuto sensazioni di alta sicurezza. I locali più di tendenza, ad esempio, offrono agenti privati e metal detector e in linea generale la Polizia locale è presente e attiva.

Concludiamo con alcune informazioni sul clima di Sunny Beach. I periodi migliori per andarci in vacanza sono certamente luglio e agosto, durante i quali ci sono temperature calde ma piacevoli. Giugno e settembre sono un po’ più “freschini” ma potrebbero essere preferiti da chi non ama il troppo caldo. In sostanza, è un po’ come in Italia.

Lascia un commento


Impostazioni privacy