Capelli biondi sempre impeccabili? La soluzione è formidabile e alla portata di tutti

Chi ha i capelli biondi deve assolutamente conoscere questo metodo per mantenerli sempre perfetti.

I capelli biondi sono il vanto di molte donne, orgogliose di sfoggiare una chioma luminosa e sana. Non è, tuttavia, semplice prendersi cura di una tale capigliatura, perché è necessario seguire degli accorgimenti per mantenere vivo il colore e non rischiare di rovinarlo.

capelli biondi
Foto Canva

Ecco, dunque, un metodo infallibile per preservare la salute dei capelli color platino.

Leggi anche: “Le tinte per capelli contengono sostanze nocive e non si salvano quelle naturali“.

Capelli biondi: lo shampoo anti-giallo home made che li rende bellissimi  

I capelli biondi sono tornati alla ribalta e, con essi, la moda di ostentare chiome platino perfette.  Per mantenere il colore vivo ed inalterato, però, bisogna prestare attenzione ed avere una buona routine.

Indispensabile è, senza dubbio, l’utilizzo periodico di uno shampoo anti-giallo, per evitare che la capigliatura si ingiallisca e perda la brillantezza. A tal fine, è possibile “creare” uno shampoo fai da te, che assicura risultati strabilianti.

Lo shampoo uniformante anti-giallo, dunque, è la soluzione migliore per avere capelli biondi sani, perché contiene dei particolari pigmenti ci colore viola o blu, che sono in grado di contrastare il colore giallognolo.

Quali sono gli ingredienti che occorrono per ricreare questa lozione?

Approfondisci anche: “Capelli e vitamine: non sempre sono efficaci ma esiste un metodo per renderli più sani e il risultato è sbalorditivo“.

Come creare lo shampoo in casa: tutto l’occorrente

Con lo shampoo anti-giallo fai da te si possono ottenere effetti molto simili a quelli che si otterrebbero in salone.

Innanzitutto, c’è bisogno di un qualsiasi shampoo neutro e, poi, di una fiala di colorante vegetale viola. Quest’ultimo è normalmente reperibile nei negozi specializzati per la cura dei capelli o su internet.

Per la preparazione, è necessario versare lo shampoo all’interno di un contenitore abbastanza capiente e di aggiungere circa 20- 30 gocce di colorante viola. Dopo aver mescolato per bene, si otterrà un intruglio di un bel colore omogeneo.

Per applicarlo sui capelli, bisogna versarlo all’interno della bottiglietta. Per ottenere i benefici desiderati, si raccomanda l’utilizzo per almeno 3 volte a settimana.  La lozione si versa sui capelli inumiditi, la si fa agire per circa 5 minuti e, poi, si risciacqua con acqua fredda.

L’effetto uniformante è immediato ed il colore tornerà luminoso già dopo le prime 2 o 3 applicazioni.