L’Apple Academy ha aperto le iscrizioni per il prossimo anno accademico: è un occasione da considerare

L’Apple Developer Academy situata a Napoli ha da poco reso noto l’apertura delle selezioni per il prossimo anno accademico 2022/2023.

Un’opportunità, questa, per tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono lavorare nel settore del digitale e delle nuove tecnologie.

L'Apple Academy di Napoli ha aperto le iscrizioni per il prossino anno accademico: è l'occasione per gli sviluppatori di domani
Canva.com

Per la precisione, i posti resi disponibili sono 220 a cui si aggiungono altri 38. Questi, in realtà, sono riservati ai candidati che hanno prima frequentato e poi completato un Apple Foundatione Program. Infatti, assieme ai bandi, sia in inglese che in italiano, dedicati ai 220 futuri studenti, per i prima citati 38 sono previste due call separate. Anche in questo caso, si tratta di due documenti scritti sia in lingua inglese che italiana.

In linea generale sappiamo che il programma della Apple Developer Academy nasce dall’unione tra l’Università Federico II di Napoli e, ovviamente, il colosso del mondo digitale, appunto la Apple. Insieme, queste due realtà tanto simili quanto diverse, hanno deciso di dar vita a programmi di studio molto interessanti. Infatti, i ragazzi e le ragazze che saranno scelti per studiare in una simile prestigiosa struttura, si concentreranno su aspetti come design di app e creazioni di start up. E poi ancora molto spazio sarà dedicato al complesso processo di sviluppo di un software e non mancherà l’aspetto dedicato all’economia digitale.

Tradizione e innovazione si incontrano e hanno dato vita, ormai da un bel po’ di anni, ad un connubio vincente che ha solo motivo di cresce. Non a caso, poi, i ragazzi avranno anche modo di relazionarsi più da vicino con la realtà che stanno studiando grazie alla collaborazione di vari nomi del mondo della tecnologia.  La sede dell’Acedemy è situata presso il nuovo campus di San Giovanni a Tedduccio, a Napoli. Oltre a questa sensazionale offerta di formazione, segnaliamo anche il nuovo corso di laurea centrato sulla sicurezza alimentare. Cambiando pagina, diamo un’occhiata alle ultime novità per quanto riguarda i concorsi: addio alle domande a crocette a favore di quelle a risposta aperta. Ebbene, dopo aver dato uno sguardo anche altre importanti informazioni, possiamo concentraci sulle prossime selezioni dell’Apple Academy.

Cosa si studierà all’Apple Developer Academy di Napoli?

Tutti gli studenti che saranno presi dall’accademia avranno la possibilità di personalizzare il proprio percorso di formazione attraverso varie materie. Sicuramente, è garantito a chiunque la conoscenza di tutti gli strumenti necessari per creare un’applicazione. In base a ciò, dunque, sappiamo che i ragazzi e le ragazze saranno chiamati a confrontarsi con tre ambiti diversi e legati tra loro. Il primo è quello del Coding, attraverso la quale sarà possibile conoscere la materia della programmazione. È grazie ad essa se si potranno formare applicazione per sistemi iOS e tante altre cosa ancora.

Il secondo settore, importante a prima vista quanto il primo, è quello del Design. Sicuramente, un aspetto importante che fa breccia nei gusti di chi userà tali strumenti. In modo particolare, è sorprendente sapere come lo stesso possa essere manipolato in tante maniere differenti a favore di chi crea. Infine, l’ultima parte è dedicata al Business e Marketing: è importante, infatti, anche avere almeno le conoscenze basiche che regolano il mondo del mercato che riguarda il digitale.

Chi sono i destinatari e cosa bisogna fare per candidarsi

Come detto sopra, si possono candidare tutti i giovani che oltre ad avere il talento, posseggano anche la voglia di fare di questi studi il proprio mestiere. La selezione si verterà su un colloquio di tipo motivazionale per vita telematica. Per sostenere una simile prova è bene conoscere l’inglese dato che tutto il colloquio si svolgerà in tal modo. Grazie ad una simile occasione, sarà possibile diventare in futuro non solo sviluppatori, ma anche imprenditori.

Tuttavia, c’è anche una categoria che non può fare domanda di iscrizione all’anno accademico 2022/2023. E stiamo parlando di chi ha già frequentato l’Apple Academy nei vari anni accademici che si sono susseguiti dal 2016 al 2022. Inoltre, per conoscere i 4 bandi, citati all’inizio del nostro articolo, basta recarsi alla seguente pagina: https://www.developeracademy.unina.it/en/enrollment/

I primi due bandi sono rivolti alle selezioni 2022/2023, gli ultimi due, invece ai 38 posti riservati a chi ha concluso un Apple Foundatione Program. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro le ore 14:00 del 10 giugno e sempre entro le ore 14:00 del 15 per gli studenti con disabilità. La piattaforma dove fare domanda è http://www.developeracademy.unina.it

Lascia un commento


Impostazioni privacy