Federico Fashion Style, un genio del look con guadagni da far drizzare i capelli

E’ uno dei giudici dell’edizione 2022 edizione de “La Pupa e il Secchione” condotta da Barbara D’Urso, stiamo parlando di Federico Fashion Style.

In questo articolo cerchiamo di capire un po’ di più della sua vita pubblica e privata e di quanto guadagna nello show di Canale 5.

Federico Fashion Style
Foto Instagram

Federico Fashion Style è salito agli onori della ribalta mediatica come protagonista de “Il Salone delle meraviglie”, si tratta di un docureality sulla sua attività di parrucchiere delle stelle. E ora, grazie anche a un sapiente uso dei social (in particolare della sua seguitissima pagina di Istagram), i suoi affari, e i suoi guadagni, vanno alla grande!

Una passione sbocciata sin da quando era bambino

Il vero nome di Federico Fashion Style è Federico Lauri, nato ad Anzio il 5 ottobre dell’89. Il suo destino professionale sembra scritto fin da quando era bambino inventava delle acconciature per le bambole. Insomma il suo sogno era di diventare proprio un “hair stylist”.

Ad appena 13 anni, dopo la scuola, Federico ha inizia a lavorare presso un barbiere, all’inizio lava i capelli ai clienti e intanto impara a diventare un barbiere. Tanto grande è la sua passione che fa tutto gratis. Lascia gli studi e si concentra sul lavoro da parrucchiere. Così ad appena 18 anni apre un negozio ad Anzio. Piano piano apre altri negozi e arriva al successo. Attualmente è proprietario di saloni a Milano, in Sardegna, a Roma e a Napoli.

La grande notorietà grazie alla televisione e a Istagram

Come abbiamo sopra accennato Federico è conosciuto al grande pubblico per il programma trasmesso da Real Time, in scaletta sin dal 2019, “Il Salone delle Meraviglie”. Quella trasmissione ha rappresentato il trampolino di lancio perfetto per lui: Federico Lauri è scelto come concorrente dell’edizione 2021 dello show condotto da Milly Carlucci il sabato sera su Rai Uno: “Ballando con le stelle”, dove balla in coppia con Anastasia Kuzmina.

E ora eccolo come giudice ne “La Pupa e il Secchione” condotta da Barbara D’Urso. Con il parrucchiere dei Vip ci sono Antonella Elia e Soleil Sorge (che viene dal Gf Vip 6).

Dicevamo del suo grande successo anche nel mondo dei social: ha infatti 1,1 milione di followers sul suo profilo ufficiale Instagram dove posta immagini legate al suo lavoro, alle sue creazioni, ma anche a momenti di vita quotidiana con la sua famiglia.

Convive con Letizia e ha una figlia (con una madrina d’eccezione)

L’artista dei capelli ha una compagna, Letizia, che è anche la madre di sua figlia Sophie Maelle. I due non sono mai convolati a giuste nozze. Sophie Maelle ha avuto una madrina di battesimo d’eccezione, Valeria Marini, ha compiuto 3 anni, e spesso viene mostrata sui vari social della coppia. La compagna è proprietaria di uno shop online di vendita di vestiti che ha il nome di sua figlia appunto “Sophie Maelle Shop”.

Un tour di successo e i guadagni da favola per “La Pupa e il Secchione”

Federico Fashion Style sta attualmente portando avanti due impegni lavorativi importanti. Il primo è un tour in giro per lo Stivale in cui presenta e mostra le sue creazioni che sono apprezzate da stelle quali Mara Venier, Belen e Nina Moric e tante altre… Ovviamente quanto lui dà la sua consulenza in persona i prezzi salgono di parecchio ma come si vuol dire “si vive una volta sola”…

L’altro impegno è quello già citato de “La Pupa e il Secchione”, condotto da Barbara D’Urso, dove è presente come giudice. Come sempre capita in questi casi non si hanno notizie ufficiali sui suoi compensi ma non mancano ovviamente indiscrezioni sul web. Secondo quanto trapelato in rete, Federico Fashion Style per svolgere il suo ruolo riceverebbe una cifra da favola: dai 5.000 ai 7.000 euro a puntata e visto che il programma ha una lunga durata, fate voi due conti.

Lascia un commento


Impostazioni privacy