Il trucco per liberare spazio sul cellulare in modo facile e veloce, il risultato è sorprendente

A volte capita che il cellulare sia rallentato ma possiamo fare spazio nella memoria del nostro dispositivo in modo facile e veloce.

Ce ne accorgiamo quando non si riesce più a salvare le foto o i video sul telefono. Prendersi cura dello smartphone fa bene. Anche alla salute poiché il cellulare è diventato sempre di più parte integrante della vita quotidiana.

cellulare
Pexels

Spesso un cellulare va lento perché deve essere ripulito perché si memorizzano moltissimi dati, file e aggiornamenti che appesantiscono la memoria. Se lo smartphone va lento, scegli bene le App di pulizia perché una applicazione sbagliata può rovinare il cellulare.

Il trucco per liberare spazio sul cellulare in modo facile e veloce

Ma esiste un trucco per liberare spazio sul cellulare in modo facile e veloce. Senza utilizzo di applicazioni esterne che prima prometto prima di pulire il dispositivo, per poi ingannare gli utenti dopo.

Il procedimento è semplice e si basa su un cellulare Android 12. Per prima cosa bisogna accedere alle Impostazioni, in seguito andare su Archiviazione e poi su Libera spazio. Qui ci saranno molti file da pulire: screenshot, file scaricati e molto grandi. In questa sezione si potrebbe trovare anche backup dell’account Google Drive.

Per pulire la memoria bisogna cliccare su Ripulisci o Seleziona file, per poi spostare nel Cestino. Se è presente l’opzione Suggerimenti per la pulizia, cliccare e completare la pulizia per liberare ulteriore spazio nella memoria del cellulare.

Questo trucco è semplice e veloce e non è necessario portare lo smartphone da un tecnico o spendere soldi per scaricare applicazioni di terze parti.

Ulteriore trucco per pulire la memoria dello smartphone

Esiste anche un altro modo per pulire la memoria dello smartphone un po’ più lungo come metodo ma altrettanto semplice.  Si tratta di pulire le applicazioni una alla volta cancellando cache e dati. Il procedimento è molto generico.

Per prima cosa aprire Impostazioni e poi selezionare Applicazioni, Applicazioni installate oppure App e notifiche, in base alla versione di Android che si sta usando. Dalla lista che appare cliccare su Archivio e memoria e poi su Cancella cache e Cancella dati.

Questo metodo, come detto, è un po’ più lungo perché bisogna intervenire su tutte le applicazioni presenti sul cellulare ma garantisce un ottimo risultato per recuperare lo spazio nella memoria del dispositivo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy