Se la moda è la tua passione allora devi assolutamente candidarti per questa offerta!

Chi possiede delle ottime competenze relazionali e sa farci con le ultime tendenze della moda, forse ha trovato ciò che cercava.

Il noto brand di moda fast fashion, Stradivarius, è attualmente alla ricerca di nuovo personale da impiegare in alcuni negozi sparsi in Italia. Stradivarius, ed altri brand, è uno dei più amati soprattutto dalle ragazze che vogliono stare al passo con gli ultimi trend senza spendere troppo.

OFFERTE DI LAVORO NELLA MODA
Canva

Ha fatto colpo anche nella nostra Italia il brand di accessori e abbigliamento originario della Spagna. Sebbene soltanto adesso sembri spopolare tra le giovani di questa generazione, il marchio, in realtà, ha la bellezza di 28 anni. È nato, infatti, nel 1994 a Sabadell e dopo poco tempo è entrato a far parte di una realtà molto più grande. Ed è proprio questa che le ha garantito il successo riscontrato negli ultimi tempi. Stiamo parlando della grande famiglia del Gruppo Inditex il quale rappresenta una delle più importanti società della moda fast fashion. Stradivarius è riuscito ad aprire in totale la bellezza di 800 negozi e uno store online dove poter fare acquisti tranquillamente da casa.

È presente in 60 paesi e conta, a livello globale, ben 10.000 dipendenti. Al contrario, chiunque sia particolarmente interessato alla stabilità del lavoro pubblico, segnaliamo alcune offerte altrettanto interessanti. La prima è costituita da due concorsi indetti dal Comune di Ponza e Portici. La seconda, invece, è rivolta ai disoccupati over 30, e si tratta di corsi di formazione gratis e tirocini retribuiti in Umbria. Ebbene, dopo questa breve parentesi, conosciamo tutte le informazioni principali per lavorare con Stradivarius.

Le figure richieste da Stradivarius per lavorare nel mondo della moda

Il primo profilo richiesto è quello di Visual Merchandiser per le sedi di Torino, Surbo (in provincia di Lecce) e Sassari. Le mansioni principali di un simile ruolo è occuparsi degli allestimenti e valorizzarne i prodotti in base allo spazio di cui si ha a disposizione. Per candidarsi è necessario avere da 1 a 3 anni di esperienza nello stesso ruolo. Ma anche una grande attitudine alla moda, flessibilità e lavorare in ambienti piuttosto frenetici.

Il secondo ruolo ricercato è quello degli Addetti alla Vendita. Le sedi interessate, in questo caso, sono davvero molte. Parliamo di negozi nelle città di Siracusa, Cremona, Sanremo, Cagliari, Reggio Emilia, Modena e Torino. Ma anche a Bolzano, Massa e Cozzile (Pistoia), Ascoli Piceno, Lamezia Terme (Catanzaro), Brindisi, Taranto e Messina. E poi ancora: Carugate (Milano), Trento, Fano, Casamassima (Bari), Civitanova Marche, Quarto (Napoli), Curno (Bergamo) e Sassari. Come già suggerisce il nome, gli assunti dovranno occuparsi della vendita e assistenza ai clienti. Oltre a ciò, sono previste anche mansioni legate al riassortimento e riordino dei capi e dei prodotti. Per un lavoro del genere basta possedere il diploma e la residenza nelle vicinanze del negozio. È fondamentale sapersi relazionare e lavorare del lunedì alla domenica. L’orario previsto è dalle 07:00 alle 23:00, com’è anche previsto il riposo settimanale.

Infine, gli ultimi profili richiesti sono quelli del Responsabile e del Vice Responsabile del negozio. In tal caso, i negozi che hanno bisogno di un simile ruolo sono Catania, Grugliasco (Torino), Trento, Modena e Padova. Entrambi i ruoli si occuperanno di gestire la squadra di lavoro, di organizzare le risorse e controllare il lavoro del Visual Merchandiser. Può candidarsi a una simile posizione chi possiede il diploma, competenze legate alla gestione, all’organizzazione e, soprattutto, alla leadership. È fondamentale che sappiano leggere oltre che occuparsi dei KPIs, ovvero gli indicatori chiave di prestazione. Bisogna avere alle spalle dall’1 ai 3 anni di esperienza per il ruolo da Vice, mentre dai 3 ai 5 per il ruolo di Responsabile effettivo.

Come posso candidarmi per lavorare nel negozio Stradivarius?

Tutti coloro che sono interessati a questo settore della moda e alle proposte che il brand offre, possono dare un’occhiata alla pagina del gruppo Inditex. Il link è https://www.inditexcareers.com/portalweb/en/web/joinfashion/home?utm_source=stradivarius.com&utm_medium=ecommerce. Bisogna prima registrarsi alla pagina ed effettuare il Login. In seguito, sarà possibile cercare e trovare, attraverso il supporto di filtri, il ruolo ricercato e candidarsi per lo stesso compilando un form online e inviando il proprio CV.

Lascia un commento


Impostazioni privacy