Grandi opportunità di lavoro per operai e tante altre categorie: la strabiliante proposta

Il settore del pubblico cerca nuovi dipendenti da assumere come operai professionali e per settori come sociale, tecnico e amministrativo.

Ancora una volta le offerte di lavoro più disparate provengono direttamente dal mondo lavorativo dello statale. Per la precisione, sono richiesti ben 5 diversi profili tra loro.

lavoro operai
Canva

Scendendo nel dettaglio, stiamo parlando di ben 2 bandi di concorso pubblicati entrambi sul numero 31 della Gazzetta Ufficiale lo scorso 19 aprile. I mittenti di tali proposte sono due Comuni appartenenti all’area centro-meridionale del nostro paese. Sommati tra di loro, i posti resi disponibili sono solo 14. Nonostante un numero così basso non faccia ben sperare, è la diversità professionale richiesta che potrebbe invogliare più professionisti a candidarsi. In tutti i casi, però, è garantito un lavoro a tempo pieno, ma anche a tempo indeterminato. Un motivo in più, questo, per farci davvero un pensierino.

Oltre a simili offerte, segnaliamo due interessanti notizie legate al mondo dei concorsi, anche se di diverso genere. Ad esempio, è stato da poco annunciato il concorso nella Polizia penitenziaria per ben 1758 nuovi candidati. Si tratta di una procedura davvero molto attesa. Il secondo, invece, è legato più alla scuola, ma comunque permette di fare una grande esperienza per chiunque decida di candidarsi. Stiamo parlando del contest “Concorso Nazionale di Pasticceria Ragazzi Speciali”. Questo è rivolto agli studenti con programmazione differenziata di tutti gli istituti alberghiero presenti in Italia. Chiusa la pagina dedicata ad altre offerte, passiamo ai due bandi comunali poco prima citati.

Comune di Ponza, oltre agli operai professionali quali sono le altre figure richieste?

Iniziamo proprio dal Centro del nostro paese, più nello specifico dal Comune di Ponza, situato in Provincia di Latina e nella Regione del Lazio. Il concorso in questione prevede una selezione pubblica con lo svolgimento di esami per diversi posti di lavoro. Pertanto, risultano essere disponibili 2 posti come istruttore tecnico, specialista nelle attività tecniche. Costoro devono appartenere alla categoria giuridica C e devono avere come profilo professionale il C1. Inoltre, il Comune ha bisogno anche di un istruttore amministrativo, addetto all’ufficio contenzioso. La categoria giuridica richiesta è la C, mentre il profilo professionale è C1.

Poi, è disponibile un solo posto come istruttore amministrativo addetto al servizio staff e comunicazione. Anche qui è richiesta la categoria giuridica C ed il profilo professionale C1. Infine, gli ultimi due posti sono assegnati ad operai professionali. Questi devono far parte della categoria giuridica B e profilo professionale B3. Ovviamente, in tutti e 4 i casi è garantito il lavoro a tempo pieno e indeterminato.

Per quanto riguarda la domanda, questa deve essere presentata all’ufficio protocollo del Comune. L’indirizzo esatto è piazza Carlo Pisacane, snc, 04027. C’è tempo per farlo entro il 19 maggio 2022. Chiunque avesse intenzione di leggere in maniera più approfondita il bando, può recarsi al sito www.comune.ponza.lt.it. Dopo aver cliccato su “Amministrazione Trasparente”, apparirà una nuova pagina. Scorrendo verso il basso, si presenterà un elenco in cui bisognerà pigiare su “Bandi di concorso”. Fatto ciò, apparirà un’altra pagina vuota con questa ultima dicitura. Cliccandoci di nuovo sopra, si avrà modo di visualizzare tutti i bandi validi del Comune.

Comune di Portici, le informazioni sommarie da conoscere

Anche il Comune di Portici, in Provincia di Napoli e situato nella Regione Campania, ha bandito un concorso. Questo si svolgerà tramite un solo esame di tipo orale, ma prevede anche la valutazione dei titoli posseduti dai candidati. Tuttavia, a differenza del primo, non sono richiesti né operai professionali né altre figure simili a quelle prime indicate. Il Comune napoletano cerca 8 candidati per il ruolo di assistente sociale, con categoria D. Ovviamente, anche in tal caso, è garantito il lavoro a tempo indeterminato e pieno.

A differenza del primo concorso, questo prevede che le domande vengano presentate per via telematica entro le ore 12:00 del 19 maggio 2022. Tutte le informazioni sulla modalità in merito e tanto altro ancora, sono leggibili sul bando stesso. Copiando ed incollando sul web il seguente link https://www.comune.portici.na.it/hh/index.php, apparirà il sito del Comune. Basterà scorrere il cursore fino a che non compariranno alcuni box blu.

Quello di nostro interesse è intitolato “Amministrazione Trasparente”. Dopo averci cliccato sopra, apparirà una pagina e sulla fine della stessa un altro box con su scritto “Amministrazione Trasparente”. Pigiando nuovamente, si caricherà un’altra pagina, in cui a destra è riportato un elenco di categorie. Dopo aver cercato e cliccato su “Bandi di concorso”, finalmente saranno disponibili tutti i testi di cui si ha bisogno.

Lascia un commento


Impostazioni privacy