Lavoro per artigiani: richiesti con estrema urgenza da questa importante azienda

Tutti coloro che lavorano come artigiani hanno la possibilità di collaborare con un notevole nome della Grande Distribuzione Organizzata.

Stiamo parlando della Leroy Merlin, azienda attualmente alla ricerca di ben 50 artigiani da inserire in alcune sue sedi presenti nella nostra Italia. I nuovi assunti saranno chiamati ad occuparsi di interventi di tipo artigianale, per l’appunto, e ristrutturazione a favore dei clienti.

Lavoro artigiani
Adobe Stock

Conoscendo un po’ l’azienda, sappiamo che Leroy Merlin ha origini francesi. Nasce, più precisamente, nel 1923 ed è diventato nel corso della sua storia un nome di prestigio nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. Tutti quanti noi, infatti, la conosciamo soprattutto per i prodotti forniti nel mondo del bricolage. Ma il grande marchio non si limita solo a questo. Leroy Merlin offre ai suoi clienti quanto serve anche per il giardinaggio, l’arredo interno ed esterno e per l’edilizia. Al giorno d’oggi fa parte del Gruppo Adeo e nel 1996 arriva in Italia avendo come quartier generale la sede di Rozzano, nel milanese. Con gli anni si è esteso anche in altre 14 Regioni del nostro paese arrivando ad aprire più di 50 negozi.

Grazie al suo arrivo in Italia, lavorano ben 7.500 persone. All’interno di questo numero, 1.300 sono tutti artigiani. Tuttavia, per chi non fosse interessato a una simile offerta, ce ne sono altre due che meritano la stessa attenzione. La prima è il concorso pubblico per lavorare come istruttore dei servizi amministrativi nel Comune di Genova. La seconda, invece, permette di lavorare con e per gli animali grazie al bando bandito dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri di Roma. Ebbene, dopo questa breve parentesi, soffermiamoci sull’argomento dell’articolo.

I requisiti richiesti agli artigiani per lavorare con Leroy Merlin

L’offerta di lavoro è rivolta sia ai singoli professionisti artigiani che alle imprese e per entrambi valgono gli stessi requisiti. È necessario possedere la partita IVA e la Visura camerale, ovvero il certificato di iscrizione alla Camera di Commercio che si aggiorna ogni 6 mesi. Poi, altro documento richiesto è il DURC, o meglio la sua copia. Questa è fondamentale per l’attestazione della regolarità nelle posizioni INPS, INAIL e cassa edile. Infine, è richiesta l’assicurazione valida o RCT, sigla di Responsabilità Civile verso Terzi, o la RCO, cioè Responsabilità Civile Prestatori d’Opera.

I profili richiesti e le sedi in cui se ne ha bisogno

Iniziamo col dire che tutti gli artigiani che saranno presi in considerazione lavoreranno in collaborazione non esclusiva con la Lorey Merlin. Passando ai profili di cui il marchio ha bisogno, sono richieste imprese edili per gestire i piani di ristrutturazione. E poi ancora falegnami, idraulici e montatori. Le sedi presso cui i 50 artigiani saranno impiegati sono sparse dal Nord al Sud dell’Italia, attraversando anche il Centro. Iniziando dal Nord, i dipendenti saranno impiegati nelle sedi di Genova, Udine, Savignano sul Rubicone (Rimini) e Bologna. Poi ancora a Piacenza, Casalecchio (Bologna), Vicenza, Marcon e Marghera (entrambe in Provincia di Venezia), Verona e Treviso.

Nella Regione Lombardia c’è una grande richiesta di artigiani. Questi lavoreranno nelle sedi di Torrazza Coste (Pavia), Assago, Milano Caponago, Nova Milanese, Carugate, Solbiate Arno (Varese) e Corsico. Ancora in Baranzate, Pantigliate e Rozzano (Milano), Busnago, Seriate (Bergamo), Lissone, Brescia e Curno. Continuando con la Regione del Piemonte: Giulio Cesare (Torino), Collegno e Moncalieri. Altre sedi di interesse sono Campi Bisenzio (Firenze), Perugia, San Giovanni Teatino (Pescara), Livorno, Ancona. E poi, scendendo verso il Sud, Ciampino, Afragola, Casamassima, Porta di Roma, Catania, Torre Annunziata, Laurentina e Fiumicino (Roma). Mesagne, Giugliano (Napoli), Bari, Palermo Forum, Roma Salaria, Santa Caterina, Roma Tiburtina, Mondello (Palermo) e La Romanina.

Come posso candidarmi?

Tutti gli artigiani interessati all’offerta di lavoro possono visitare la pagina https://lavoro.leroymerlin.it/jobs. Quindi, cliccando sulla sezione “Ruoli”, basterà cercare la voce “Artigiani Professionisti” per conoscere tutte le posizioni aperte al momento. Infine, basterà compilare il formato online con tutte le informazioni necessarie.

Lascia un commento


Impostazioni privacy