Lavoro: 80 nuovi posti come autista e amministrativi, che aspetti a candidarti?

Sono 80 i nuovi posti disponibili nell’ambito lavorativo pubblico, due diverse offerte di lavoro su cui poterci fare un pensierino.

La Regione Puglia ha bisogno di nuove risorse nel suo organico. Per la precisione, lo scorso 29 marzo sul numero 25 della Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati due bandi di concorso.

80 nuovi posti a tempo indeterminato, che aspetti a candidarti?
Pexels.com

Come in ogni ambito pubblico che si rispetti, è garantito in entrambi i casi la possibilità di lavorare a tempo indeterminato. A questi 80 futuri assunti la Regione Puglia chiede di ricoprire due ruoli ben precisi. Il primo è quello di collaboratore amministrativo di tipo tecnico. Il secondo, invece, è più particolare, ovvero il ruolo di autista specializzato. Ma oltre a tale offerta lavorativa, ne presentiamo un’altra sempre di tipo pubblica.

In realtà, per essere precisi, parliamo di tre proposte di lavoro presso tre Comuni differenti situati nel Nord e nel Centro Italia. Stiamo parlando dell’assunzione di operai specializzati. La seconda offerta di lavoro, invece, abbandona il mondo del pubblico e riguarda quello privato. Proprio in questi giorni, infatti, Italo Treno ha reso noto di voler assumere giovani anche col solo diploma per trasformarli in hostess e steward. Ma sono richiesti anche altri profili. Ebbene, dopo questa piccola panoramica dedicate ad altre interessanti possibilità lavorative, possiamo concentrarci su quelle della Regione Puglia.

I primi 60 degli 80 posti richiesti dalla Regione Puglia, le informazioni principali

Il primo concorso di cui vogliamo parlare è quello rivolto all’assunzione di ben 60 nuove risorse. Ovviamente, chiunque si candiderà deve essere a conoscenza del fatto che dovrà svolgere delle prove concorsuali. Oltre a queste, una volta superate, i candidati verranno valutati anche in base ai titoli posseduti. Si cercano, dunque, nuovi impiegati per la categoria B3, da inserire nell’area operativa/amministrativa-tecnica. La figura ricercata, come abbiamo già anticipato prima, è quella di collaboratore amministrativo tecnico.

Per poter inviare la domanda, bisogna farlo esclusivamente per via telematica. La piattaforma di riferimento è la Step-One 2019 in cui sarà possibile accedere tramite SPID e arrivare tramite il link https//ripam.cloud. Prima di inserire il proprio SPID, è necessario iscriversi alla suddetta piattaforma. Inoltre, è necessario che tutti i candidati abbiano una posta elettronica certificata a loro intestata. C’è possibilità di fare domanda entro e non oltre le ore 23:59 del 28 aprile 2022.

Per conoscere maggiori informazioni in merito, bisognerà attendere che il testo del bando venga pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Altro sito a cui fare riferimento è quello della Regione Puglia stessa, dando un’occhiata alla sezione “Concorsi/bandi e avvisi regionali”. Oppure, una terza alternativa è la piattaforma di Formez PA raggiungibile tramite il seguente link: http://riqualificazione.formez.it.

Secondo concorso nella meravigliosa Regione pugliese

Il secondo bando di concorso è rivolto, invece, all’assunzione di 20 delle 80 unità sommate per il ruolo di autista specializzato. Anche qui è garantito il tempo indeterminato e lo svolgimento di prove concorsuali, oltre che la valutazione dei titoli formativi posseduti. La categoria da inquadrare è la B3, nell’area operativa/amministrativo-tecnica.

Anche in tal caso, per presentare la domanda è necessario prima iscriversi e poi accedere tramite SPID alla piattaforma di Step-One 2019. La pagina da raggiungere è sempre https//ripam.cloud. Necessario per il candidato è la PEC ed inviare la domanda entro le ore 23:59 del 29 aprile prossimo. Come nel caso del primo concorso, anche in questo il testo sarà reso disponibile sulle tre piattaforme differenti innanzi illustrate.

Lascia un commento


Impostazioni privacy