Strepitose offerte di lavoro da Italo treno, anche solo con il diploma

Sono in molte le persone che desiderano fare della propria passione per i viaggi un vero e proprio lavoro. La possibilità c’è eccome, basta solo candidarsi a queste offerte di Italo treno.

Stiamo parlando delle figure più classiche che permettono di guadagnare qualcosina e allo stesso tempo di viaggiare, ovvero le hostess. 

Se i viaggi sono la tua passione, allora questa azienda sta cercando proprio te!
Pexels.com

Soprattutto negli anni ’90, inizio anni 2000, è stata la figura professionale più quotata dalle ragazze. I motivi possono essere vari: le iconiche divise, i film che ci presentano le hostess come donne intraprendenti e coinvolte sempre in qualche avventura. Fatto sta che, film e fantasie a parte, in molte hanno realizzato il loro sogno, seguite anche dai ragazzi.

Chi propone l’offerta dei sogni è un’azienda tutta italiana, conosciuta come Italo Treno e anche col nome di Nuovo Trasporto Viaggiatori. Attualmente, questa è una realtà lavorativa in grande crescita grazie all’ingresso di 10 nuovi treni Pendolino. Ovviamene, in termini concreti, questo vuol dire più possibilità lavorativa per tutti. Italo Treno è uno di quegli ambienti lavorativi che periodicamente pubblicano sempre nuove offerte e che consente a chiunque di candidarsi spontaneamente.

Se questa è una grande occasione per farsi strada nel mondo del privato, ci sono da segnalare altre opportunità in quello pubblico. La prima offerta sono due bandi di concorso indetti dall’Azienda Sanitaria Locale di Avellino. La seconda, invece, permette, sempre tramite concorso, di lavorare come Agente di Polizia Municipale a Perugia. Una volta presentate le alternative, possiamo concentrarci sulle figure professionali richieste da Italo Treno.

Poter lavorare e fare viaggi allo stesso tempo, richiesto hostess e steward di stazione

La prima offerta lavorativa riguarda molte regioni della nostra Italia. Pertanto, si cercano candidati per le città di Napoli, Bologna, Verona, Padova e Firenze. Ma anche per Torino, Venezia, Milano e Reggio Emilia. Gli assunti si occuperanno di promuovere offerte e prodotti dell’azienda, oltre che aiutare i viaggiatori in ogni modo. È anche una loro responsabilità quella di mantenere l’ordine degli ambienti e monitorare sulle attività dei fornitori esterni.

Per tutti gli interessati o le interessate Italo ha pensato a un corso di formazione di un mese. I candidati ideali dispongono o di un diploma o di una laurea e, soprattutto, conoscono perfettamente sia l’italiano che l’inglese. Costoro, poi, sono disponibili a lavorare su turnazioni oltre che nei giorni festivi, e presentano già esperienze simili alle spalle.

I profili richiesti per le città di Roma e Milano

C’è da dire che dietro i viaggi che si fanno in tali strutture c’è tutta una equipe che lavora sodo col solo scopo di evitare che si verifichino problemi di ogni tipo. Le figure in questione sono i macchinisti. I candidati interessati per questo ruolo dovranno seguire un percorso che li formi. Scopo di una simile formazione è arrivare ad assumere tutte le competenze fondamentali inerenti alla conduzione di treni ad alta velocità.

Per questa mansione è richiesto il solo diploma e, ovviamente, la licenza europea di condotta di treni valida. Altra richiesta è un certificato complementare di categoria B, sempre valido, e almeno un anno di esperienza nel suddetto ruolo. L’azienda, inoltre, esige la disponibilità a trasferirsi nelle sedi prima citate e che si lavori su turni, oltre che di notte e nei giorni festivi.

Inoltre, per la sola città di Roma si ha bisogno anche altre figure. I viaggi in treno non sono fatti solo da hostess, steward o macchinisti, ma anche da chi lavora a distanza. Pertanto, si cercano un Senior IFRS Specialist e un Addetto Network. E poi ancora: un Controller, Financial Modeling e Reporting e neodottori appena laureati in Statistica, Ingegneria Gestionale ed Economia.

Come posso candidarmi per le offerte di lavoro?

Chiunque abbia intenzione di candidarsi, può farlo visitando l’apposita pagina di Italo Treno dedicata proprio alla candidatura. A questa sarà più facile accedervi facendo copia e in colla su questo link: https://italospa.italotreno.it/lavora-con-noi/posizioni-aperte/selezioni-in-corso.html. Qui, sarà possibile visualizzare le offerte di lavoro in corso oltre che inviare una candidatura spontanea.

Lascia un commento


Impostazioni privacy