Lavoro a tempo indeterminato, le proposte da cogliere al volo: la scadenza è vicina!

Si fanno sempre più avanti proposte di lavoro che garantiscono un contratto a tempo indeterminato. Questa volta chi ha bisogno di nuove risorse?

Lo scorso 25 marzo 2022 sulla Gazzetta Ufficiale n°24 sono stati pubblicati due bandi di concorso dallo stesso comune. Entrambi sono sicuramente delle proposte davvero allettanti a cui è bene dare un’occhiata.

Lavoro a tempo indeterminato, le proposte da cogliere al volo: la scadenza è vicina!
Pexels.com

Il Comune in questione e che, dunque, necessità di altre risorse da inserire nel suo organico si trova nel Sud Italia. Più nello specifico, nella Provincia di Avellino. Stiamo parlando della cittadina di Solofra, conosciuta anche come uno dei quattro poli italiani più importanti per la lavorazione delle pelli. Ma nei due bandi concorsuali non è previsto che i candidati si mettano a lavorare la pelle degli animali.

Anzi, il Comune avellinese ha bisogno di 6 risorse distribuite in due aree differenti per competenza. Oltre a questa ultima notizia pubblicata sulla Gazzetta, segnaliamo altri posti comunali davvero interessanti. Il primo non è in Campania, ma in Piemonte, precisamente a Ciriè. Inoltre, tra il Centro e il Nord Italia sono stati banditi altri 4 concorsi che richiedono più figure professionali diverse tra loro. Detto ciò, possiamo occuparci solo ed esclusivamente dei veri protagonisti dell’articolo, ovvero i due concorsi di Solofra.

Cittadina di Solofra, scopriamo la prima occasione di lavoro a tempo indeterminato

Il Comune avellinese di Solofra ha da poco pubblicato un bando concorsuale per l’assunzione di un solo posto. La figura richiesta è quella di funzionario responsabile per l’area I degli affari generali e i servizi della persona. È richiesto un ruolo professionale, dunque, appartenente alla categoria D e sono previsti, oltre a delle prove concorsuali, anche la valutazione dei titoli. Il lavoro è sì a tempo pieno, ma è garantito un contratto a tempo indeterminato.

C’è tempo fino alle ore 12:00 del 24 aprile prossimo per presentare la domanda. Per leggere maggiori informazioni sulle prove, la modalità di candidatura e molto altro ancora basta digitare sul web www.comune.solofra.av.it. Una volta fatto ciò, bisogna scorrere molto piano la pagina istituzionale finché non apparirà sulla sinistra la scritta a caratteri grandi e in azzurro “Comune”.

Sotto a tale termine è riportato un elenco di sezioni, tra cui bisogna cercare quella di “Amministrazione Trasparente”. Una volta averci pigiato sopra, a destra apparirà un altro elenco in cui bisognerà cercare la dicitura “Bandi di concorso”. Cliccando sulla suddetta categoria appariranno tutti i concorsi di cui si ha bisogno.

Qual è il contenuto del secondo concorso della cittadina avellinese?

Il secondo testo concorsuale offre, invece, non una, ma 5 proposte lavorative. Parliamo di nuove unità da aggiungere alla sua squadra. Queste lavoreranno come istruttore amministrativo di categoria C. Anche in tal caso, il concorso si articolerà in due modi. I candidati saranno sottoposti a degli esami e poi alla valutazione dei titoli che possiedono. E sempre anche in tal caso è garantito un contratto a tempo indeterminato, ma un lavoro parziale ridotto al 75%. Questo vuol dire che si lavorerà per 30 ore a settimana.

Le ore 12:00 del 24 aprile 2022 saranno il termine ultimo per presentare la domanda. Per conoscere ulteriori indicazioni in merito alle prove, requisiti e materie da studiare basta recarsi sul sito del Comune. Seguendo il procedimento poco prima illustrato, sarà davvero molto semplice arrivare alla meta.

Lascia un commento


Impostazioni privacy