Offerte di lavoro per amministrazione, vigilanza, architettura e tanti altri profili

Attualmente, l’ambiente lavorativo del pubblico è alla ricerca di più profili lavorativi che vanno dall’amministrazione fino al geometra. Scopriamo le informazioni più importanti.

Più nel dettaglio, stiamo parlando di più di 4 bandi di concorso indetti dai vari comuni italiani. Questi sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale lo scorso 25 marzo 2022. Facendo un quadro geografico generale, le offerte di lavoro provengono sia dal Centro che dal Nord Italia.

Amministrazione, vigilanza, architettura e altri profili: la possibilità di lavoro c’è davvero per tutti
Pexels.com

Come largamente anticipato già nel titolo, sono molti i profili professionali richiesti. E questo vuol dire, senza ombra di dubbio, che c’è una maggiore possibilità di essere assunti. La cosa altamente interessante è che trattandosi di concorsi comunali è sicuramente garantito un contratto a tempo indeterminato. Nello specifico, parliamo di quattro bandi di concorso che, a loro volta, si suddividono in ulteriori testi. Sommati tra di loro, i posti di lavoro distribuiti in queste due aree regionali sono esattamente 22.

Per chi volesse provare a fare carriera nell’ambito privato, consigliamo di dare un’occhiata alle recenti offerte proposte da Roboqbo. Al contrario, chi vuol rimanere nel sicuro ambito comunale, può leggere i 3 bandi di concorso per operai tra il Nord e il Sud della nostra penisola. Dopo le alternative proposte, conosciamo sommariamente le informazioni più importanti per ogni bando.

Finale Emilia, quali sono i profili professionali richiesti al Comune

Iniziamo dal primo concorso il quale, a differenza di tutti gli altri, ha una data di scadenza molto più vicina, ovvero l’11 aprile 2022. Il Comune che lo ha indetto è Finale Emilia, che si trova in Provincia di Modena, nella Regione dell’Emilia-Romagna. Il concorso in questione prevede delle prove al fine di assumere 3 nuove risorse. Queste lavoreranno a tempo pieno e indeterminato e devono appartenere alla categoria professionale D. Mentre, la posizione economica richiesta è la D1.

 Il profilo di cui si ha bisogno è quello di istruttore della vigilanza il quale lavorerà a servizio della polizia locale presso vari enti. Due dei tre posti, però, sono riservati a due categorie particolari di candidati. Rispettivamente, un posto sarà assegnato ai volontari delle Forze Armate e l’altro a chi fa parte delle categorie protette. Per avere maggiori informazioni riguardanti le prove, le materie da studiare ed i requisiti, invitiamo a leggere il bando concorsuale.

Questo è disponibile sul sito istituzione www.comunefinale.net. Dopo aver cliccato sulla sezione “Amministrazione” basterà pigiare nuovamente sulla dicitura “Amministrazione Trasparente”. Fatto ciò, apparirà una nuova pagina dove a sinistra, tra le altre categorie, c’è quella di “Bandi di concorso”.

Cuneo è alla ricerca di professionisti amministrativi

Il secondo bando concorsuale arriva direttamente da Cuneo, città situata nella Regione del Piemonte. Si tratta di un corso e concorso pubblico in modalità associata. La coppia di parole non deve spaventare. Semplicemente significa che contemporaneamente avranno luogo sia la selezione che la formazione dei candidati. Stiamo parlando, dunque, di 6 posti come istruttore amministrativo, appartenente alla categoria C. Gli assunti, oltre a lavorare a tempo pieno e indeterminato, saranno distribuiti nei Comuni di Mondovì, Caraglio, Bernazzo e Dogliani.

Chiunque sia interessato a candidarsi può farlo e non oltre le ore 23:59 del 24 aprile. Possiamo anticipare che bisogna avere il diploma di scuola superiore, valido per l’iscrizione all’università, e la patente di guida B. Altri requisiti e informazioni sono disponibili sul bando, presente alla pagina http://www.comune.cuneo.it/contratti-e-personale/ufficio-personale/elenco-concorsi.html. Scorrendo col cursore verso la fine della pagina, sotto la categoria “Amministrazione” basterà cliccare su “Vai alla sezione Amministrazione Trasparente”. Fatto ciò, apparirà una nuova pagina con un elenco dov’è riportata la dicitura “Bandi di concorso”.

Conegliano, il Comune che richiede più ruoli al suo servizio

Situato nella Provincia di Treviso e nella Regione del Veneto, il suddetto Comune ha bandito non uno, ma tre concorsi pubblici. I profili ricercati, in questo contesto, sono 9 e diversi tra di loro per aree di competenze. A tutti, però, è garantito un contratto a tempo indeterminato, chiedendo, in cambio, di lavorare a tempo pieno. Il primo concorso è rivolto all’assunzione di un archivista con categoria D, il secondo, invece, è stato bandito per l’area della sicurezza. Nella fattispecie, si ha bisogno di due specialisti di vigilanza con categoria D. Uno di questi posti, inoltre, è riservato ai volontari delle Forze Armate.

L’ultimo concorso mira all’introduzione nella squadra comunale di 6 istruttori amministrativi, ovvero profili contabili. La categoria richiesta è quella C e anche in tal caso, due dei posti disponibili, sono riservati ai volontari delle Forze Armate. La data di scadenza per presentarsi è il 24 aprile 2022. Per leggere tutte le informazioni necessario è bene visitare la pagina https://www.comune.conegliano.tv.it/myportal/C_C957/home. Anche qui, dopo aver cliccato su “Amministrazione” basterà fare lo stesso su “Amministrazione Trasparente-AgID”. Scendendo in basso col cursore, si leggerà la voce “Bandi di concorso”.

Città di Formia: geometri, ingegneri e architetti si facciano avanti

Quarto e ultimo concorso è quello del Comune di Formia, in Provincia di Latina e situato nella Regione Lazio. A tempo pieno e indeterminato si cercano un ingegnere oppure architetto di categoria D e tre geometri di categoria C. Anche in questo caso, la data di scadenza per candidarsi è il giorno 24 aprile 2022. Per conoscere più informazioni in merito, basta recarsi sulla pagina www.comune.formia.lt.it. Cliccando su “Amministrazione Trasparenti”, tra i vari box uscirà anche quello dedicato ai concorsi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy