Da operaio a impiegato, l’offerta di lavoro pensata per tutti: come candidarsi

Nuove possibilità di lavoro per coloro che ricoprono un profilo professionale come saldatore, manager e tecnico: un’azienda in grande crescita ha bisogno di ampliare l’organico.

Da come si è ben capito già dal titolo del nostro articolo, queste proposte lavorative permettono a più professionisti, competenti in diversi ambiti, di farci un pensierino. Si tratta, dunque, di una realtà molto eterogenea, che dà l’occasione di lavorare con lei a chi davvero ne è all’altezza. Le assunzioni, a quanto pare, però, non finiscono qui dato che, quasi sicuramente, la stessa azienda avrà bisogno di altre risorse in futuro.

Dal profilo tecnico all’operativo, passando per quello commerciale, l’offerta di lavoro pensata per tutti
Pexels.com

La realtà lavorativa in questione è la Roboqbo, un’azienda che si occupa di progettare, costruire e poi vendere sul mercato particolari attrezzature. Stiamo parlando di macchinari che servono in cucina per trasformare le materie prime in piatti. La Roboqbo è una realtà con una grande storia alle spalle: nasce nel 1978 ed è a conduzione familiare. Chi fornisce il lavoro, infatti, e la famiglia Malavasi. La sua sede principale è a Bentivoglio, nella Provincia di Bologna, e dunque in Emilia-Romagna.

Il suo nome è sicuramente famoso per la vendita, oltre che creazione, di QBO, ovvero un sistema costituito da vari macchinari. Questi sono tutti impiegati in un unico processo di lavorazione che permette di manipolare a proprio piacimento gli alimenti. Le funzioni principali del sistema robotico sono la cottura, taglio, miscelazione e pastorizzazione degli ingredienti usati. Inoltre segnaliamo altre interessanti offerte di lavoro, ma comunali, che potrebbero comunque incuriosire. La prima è quella di tre Comuni italiani alla ricerca di operai. La seconda, invece, propone di lavorare, per il Comune di Perugia, come Agente della Polizia.

Roboqbo ha bisogno di più di un solo profilo lavorativo, cosa sappiamo

In questo momento, sappiamo che l’azienda è alla ricerca di solo 16 risorse necessarie per ingrandire la sua squadra. A dirlo è stato Andrea Pizzamiglio, HR Manager della Roboqbo, a Radio RTL 102.5 che ha voluto intervistarlo. Come largamente anticipato sopra, parliamo di figure professionali molto diverse tra di loro: chi si occupa di tecnica, chi di commercio e chi di operatività. I neoassunti andranno ad aggiungersi a 91 dipendenti già presenti all’interno dell’azienda. E questi saranno impiegati proprio nella sede centrale prima citata, ovvero la città di Bentivoglio.

Nello specifico, si cercano 2 tornitori, 3 saldatori, 3 tecnici trasfertisti per l’assistenza di Customer service. E poi ancora: 2 montatori meccanici e 3 montatori elettrici, aventi la fondamentale competenza in cablaggio. Infine, per l’area manageriale, si cercano manager commerciali che conoscano la lingua tedesca. Questa sarà fondamentale per lavorare nell’Area Dach, ovvero per i paesi come Austria, Germania e Svizzera. Inoltre, per un simile profilo, di cui non è specificato il numero di posti disponibili, è necessario che sappiano parlare e comprendere anche lingua cinese. Quest’ultima è essenziale, invece, per il settore dell’Area Asiatica.

Come posso candidarmi per le offerte di lavoro?

Tutti coloro che vogliono provare a lavorare in una realtà del genere, a metà tra tradizione e innovazione, possono candidarsi sulla pagina consona del sito. La stessa è più facile da raggiungere copiando ed incollando il seguente link nella barra di ricerca: https://www.roboqbo.it/lavora-con-noi/.

Una volta aperta la pagina, i visitatori potranno visualizzare le posizioni attualmente aperte. Dopo aver individuato il profilo che corrisponde alle proprie competenze, basta cliccarci sopra. Al suo interno saranno riportate le conoscenze richieste e l’indirizzo di posta elettronica a cui inviare il proprio curriculum vitae.  

Lascia un commento


Impostazioni privacy