Ecco la professione di lavoro più richiesta, disponibili 60 nuovi posti

Il mondo del lavoro ha un estremo bisogno di nuove risorse, e, in particolare, di operatori specifici, ecco le figure richieste.  Un’emergenza, questa, che può rivelarsi una grande occasione lavorativa.

L’offerta di lavoro proviene dal Sud Italia, il che è una grande notizia per chi vi abita. Infatti, quante volte per cercare fortuna si è costretti ad abbandonare tutto e tutti per sistemarsi al Nord? 

Operatori socio-sanitario, se ne cercano più di 60: affrettati, la scadenza è vicina!
Pexels.com

Parecchie volte. E sembra proprio che da anni, ormai, le cose non siano affatto cambiate. I giovani di oggi stanno ripercorrendo lo stesso percorso dei loro familiari, costretti a lasciare le loro amate terre per lavorare al Nord.

Ma per fortuna, lentamente e gradualmente le cose stanno cambiando. La possibilità di realizzarsi senza fare tanti sacrifici, si sta facendo spazio anche nel meridione. In questo discorso rientra la nuova offerta di lavoro lanciata dalla Regione Campania.

Più nello specifico, stiamo parlando della Provincia di Avellino e della sua Azienda Sanitaria Locale. Lo scorso 18 marzo 2022, infatti, sulla Gazzetta Ufficiale n°22, l’Azienda in questione ha pubblicato due bandi di concorso. Si tratta, dunque, di un’occasione lavorativa da prendere al volo da tutti coloro che non solo abitano ad Avellino, ma anche nei dintorni.

Restando nel tema del pubblico, inoltre, segnaliamo anche un’ulteriore offerta di lavoro da non lasciarsi scappare. Proprio in questi giorni, infatti, sono stati pubblicati tre bandi di concorso in tre Regioni: Basilicata, Marche e Piemonte. I bandi, ovviamente, hanno oggetti differenti. Allo stesso modo, anche il Comune di Pozzuoli ha reso noto di essere in mancanza di istruttori tecnici. Detto questo, scopriamo i bandi poco prima citati.

Azienda Sanitaria Locale di Avellino, i primi posti disponibili per gli operatori socio-sanitario

Il primo concorso di cui parleremo è quello più corposo da un punto di vista dei posti accessibili riportati. Infatti, è da sottolineare di come sia stato indetto un concorso pubblico, con prove e valutazione di titoli, per ben 57 posti. Ovviamente, lavorare in questo settore significa avere un contratto a tempo indeterminato che fa tirare un bel respiro di sollievo. Tutti i profili di operatori ricercati devono appartenere alla categoria BS.

Possiamo già anticipare la data di scadenza per presentare la domanda, ovvero il giorno 17 aprile 2022. Mentre, per quanto riguarda la modalità di presentazione, i requisiti specifici e generali, è bene leggere il testo del bando. Quest’ultimo è disponibile nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania n°16 del giorno 14 febbraio scorso. Oltre a tale piattaforma, però, il documento sarà più facilmente reperibile anche sul sito dell’Azienda Sanitaria Locale, ovvero www.aslavellino.it. Dopo aver fatto l’accesso, basterà scorrere la pagina verso il basso e cliccare su “Concorsi Avvisi”. Tale dicitura è riportata sotto la sezione “Trasparenza”. Fatto ciò, bisognerà cliccare su “Concorsi Banditi”. Una volta arrivati qui, basterà trovare il concorso in questione.

Altre 11 nuove risorse richieste nell’ASL Avellinese

Il secondo concorso bandito sempre dalla stessa Azienda Sanitaria non differisce di tanto rispetto al primo. L’unica differenza, da come si può ben intuire, è la quantità dei posti per cui ci si può candidare. Anche tale concorso prevederà non solo delle prove da svolgere, ma anche la fase di valutazione dei titoli posseduti. Non cambia nemmeno la tipologia di contratto che si andrà a firmare, ovvero quello a tempo indeterminato. Sono richiesti, in sintesi, 11 operatori socio-sanitari appartenenti alla categoria BS.

Proprio come il primo concorso, poco prima menzionato, anche questo ha come data di scadenza il 17 aprile 2022. Per conoscere tutte le informazioni relative ai requisiti, materie d’esame e molto altro ancora, basta seguire l’iter indicato sopra. Quindi, si può cercare nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania n° 16  del 14  febbraio 2022. Oppure, navigare direttamente sul sito dell’ASL campana e seguire tutti i passaggi sopra riportati.

Lascia un commento


Impostazioni privacy