Hai voglia di crescere all’estero? Stage ben pagato per giovani intraprendenti

Il nuovo programma di stage dell’Unione Europea sta cercando ragazzi capaci di mettersi in gioco in una realtà più internazionale. Il compenso mensile, inoltre, è un motivo in più per farci un pensierino.

Stiamo parlando, nello specifico, di ben 1.252 euro al mese per 12 mesi a Bruxelles, in Belgio. I 18 tirocini, illustrati di seguito, sono indirizzati a giovani laureati con curiosità e voglia di imparare a lavorare e vivere fuori dall’Italia. Si cercano, dunque, giovani e giovane in gamba, pronti ad affrontare qualsiasi sfida possa capitare loro nella durata di un anno.

Hai voglia di crescere all’estero? Stage imperdibili per giovani intraprendenti con ben retribuiti
Pixabay.com

L’ideatore del progetto è l’Agenzia Europea per la Difesa, conosciuta anche, a livello internazionale, come European Defence Agency, EDA. Nata nel 2004, si tratta di un ente di tipo intergovernativo diretta dal Consiglio dell’Unione Europea. Lo scopo di questa organizzazione è quello di favorire i rapporti tra gli stati membri. Anzi, scendendo più nel particolare, auspica collaborazioni volte a migliorare la sicurezza e la difesa a livello europeo.

In questo discorso, ovviamente, rientra anche la cooperazione in senso militare degli stati europei, oltre che in termini di ricerca tecnologica di tipo difensiva. Inoltre, consigliamo anche di dare un’occhiata al concorso come istruttore tecnico a Pozzuoli. Restando nel Sud Italia, in Puglia, invece, si cercano collaboratori amministrativi e autisti specializzati. Detto questo, passiamo all’offerta dei 18 tirocini.

Pronti nuovi stage europei per giovani che amano le sfide, i requisiti da possedere

Per partecipare a questo interessante progetto formativo, è necessario far parte di uno degli stati membri che hanno aderito all’EDA. Detto ciò, entrando nei requisiti più personali, è fondamentale avere una laurea triennale e conoscere la lingua inglese. Inoltre, ai candidati è richiesta la conoscenza della lingua del paese in cui si svolgerà il tirocinio ed essere in possesso del PSCC. Questo altri non è che il certificato di nulla osta riguardante la sicurezza del personale. Infine, è importante non aver aderito ad altri tirocini retribuiti oppure aventi una durata superiore a 6 settimane in altri enti europei.

Tutte le posizioni aperte

Le 18 posizioni aperte degli stage sono così distribuite. Si cercano candidati per i settori di Operazioni Risorse Umane e Comunicazione digitale. E poi: Cooperazione Strutturata Permanente, Mercato EU satCom, Sistemi di comunicazione e informazione. Territorio e Logistica, Revisione annuale coordinata sulla difesa e Gestione Records. E ancora: Analisi strategica e coinvolgimento del settore, Supporto al coordinamento R&T, Cielo unico europeo e Media e comunicazione.

Altri posti accessibili vi sono in Gestione dell’innovazione e previsione tecnologica, Politica e Sostegno alla ricerca sulla difesa finanziato dall’UE. Infine, completano l’appello le aree di Standardizzazione della difesa, Dominio marittimo e Gestione degli edifici e supporto per progetti di costruzione.

Come posso candidarmi per tali offerte formative?

Chiunque, in possesso dei requisiti prima elencati, abbia voglia di mettersi in gioco può visitare la pagina https://eda.europa.eu/careers/current-vacancies. Una volta fatto l’acceso, si potranno visualizzare tutte le posizioni di tirocini attualmente aperte. Dopo aver individuato quella più alla propria portata, basterà cliccarci sopra, compilare il modello online e inserire il proprio Curriculum Vitae. Infine, ricordiamo che c’è la possibilità di candidarsi entro e non oltre il 12 aprile 2022.

Lascia un commento


Impostazioni privacy