Lavoro a tempo indeterminato con solo licenza media: l’opportunità da non perdere

Buone notizie in arrivo per chi è alla ricerca di un lavoro a tempo indeterminato con solo licenza media. Entriamo nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Il lavoro riveste senz’ombra di dubbio una parte importante nella nostra vita in quanto ci permette di attingere a quella fonte di denaro necessaria per poter fronteggiare le varie spese.

concorsi lavoro tempo indeterminato
Foto © AdobeStock

L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione“, recita l’articolo 1 della Costituzione italiana. Non sempre, però, le cose vanno come sperato. Ne sono una chiara dimostrazione le varie difficoltà che spesso si riscontrano nel riuscire a trovare, e spesso anche nel mantenere, un impiego lavorativo.

Una situazione che risulta ancora più complicata a causa del Covid, che ha avuto un impatto negativo sull’economia. Proprio in tale ambito, pertanto, interesserà sapere che giungono buone notizie per chi è alla ricerca di un lavoro a tempo indeterminato con solo licenza media. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Pensione, attenzione: chi non invia questo modulo entro il 28 febbraio perde l’assegno

Lavoro a tempo indeterminato con solo licenza media grazie ai concorsi di queste regioni

Qualche giorno fa abbiamo visto a che punto è la situazione dei lavoratori nel nostro Paese per quel  che riguarda il salario minimo. Proprio soffermandosi sul mondo del lavoro, interesserà sapere che giungono buone notizie per chi è alla ricerca di un contratto a tempo indeterminato con solo licenza media. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Per molti, infatti, potrebbero aprirsi delle opportunità interessanti grazie a queste tre Regioni che sono pronte a bandire proprio dei concorsi per coloro in possesso della sola licenza media. Entrando nei dettagli si tratta delle seguenti:

  • Abruzzo. Questa regione apre a 100 nuove risorse per la Società unica di Trasporto abruzzese, TUA. Queste verranno reclutate attraverso bando di concorso già attivato, con i vincitori che verranno assunti con contratto di apprendistato professionale di 36 mesi. Il termine ultimo per poter partecipare al bando in questione è fissato al prossimo 2 marzo 2022.
  • Sicilia. A breve sarà disponibile un bando della Regione Sicilia volto a reclutare 106 impiegati per la Risorse Ambiente Palermo, RAP. Si tratta, in pratica, dell’azienda che si occupa della raccolta e gestione dei rifiuti.
  • Lazio. Buone notizie anche da Roma, dove l’ATAC sembra pronta a bandire un nuovo concorso per assumere 200 autisti. Per l’inserimento dei nuovi lavoratori verranno prese in considerazione le vecchie graduatorie, così come i vincitori del nuovo concorso.

Conto corrente, quanti soldi tenere in giacenza: c’è un limite che proprio non puoi superare

Essere assunti a tempo indeterminato quindi è possibile. L’importante è prestare attenzione alle varie offerte del mondo del lavoro, volgendo un occhio di riguardo anche ai concorsi pubblici. Quest’ultimi, infatti, possono essere di vario tipo e rivolgersi a laureati, diplomati, ma anche a coloro che hanno solo la licenza media.

Lascia un commento


Impostazioni privacy