Meteo weekend: preparare gli ombrelli per il fine settimana, ancora mal tempo e freddo in Italia

Le basse temperature ed il cattivo tempo pare continuino nel fine settimana, di conseguenza è importante non riporre l’ombrello e nemmeno gli abiti più caldi

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, durante questi giorni le temperature sono calate e in alcune località il sole ha lasciato spazio a freddo e pioggia e quando pare, continuerà così anche durante il fine settimana: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Ancora mal tempo durante il fine settimana: ecco le info
Meteo: mal tempo e pioggia nel fine settimana (informazioneoggi.it)

Com’è noto, durante i giorni passati le basse temperature ed il freddo hanno preso il posto del sole e del caldo verificatosi la scorsa settimana. A quanto pare le turbolenze non accingono a cessare soprattutto sul bacino del Mediterraneo che ormai vede mal tempo e pioggia da inizio settimana.

La situazione appena descritta accompagnerà i cittadini anche durante il fine settimana e di conseguenza risulta essere molto utile tenere con sé sempre un ombrello così da non bagnarsi soprattutto in alcune regioni.

La motivazione di tali rovesci è da ricercarsi nel continuo afflusso di corrente freddi che arrivano dal Nord Europa. Durante il venti aprile tali correnti causeranno la formazione di un ciclone che causerà importanti piogge al Centro-Sud. Le regioni maggiormente colpite da tale fenomeno saranno Toscana, Lazio Marche ed Abruzzo. E anche Campania, Puglia e Calabria.

LEGGI ANCHE: Metti questa pianta in casa, te la invidieranno tutti: dai un tocco di bellezza alla tua casa

Meteo fine settimana, ancora mal tempo sull’Italia: ecco le previsioni dettagliate

In Italia dunque il mal tempo continuerà anche durante il fine settimana e le temperature continueranno ad essere basse. Inoltre, i contrasti termici potrebbero creare molta energia e scatenare, in taluni casi, anche delle forti grandinate.

In alcune zone, come quelle interne dell’Appennino, vi potrebbero essere anche alcune nevicate causate dall’abbassamento delle temperature. In più, durante il 20 aprile, in alcune regioni come Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, non mancherà la pioggia battente.

Come saranno le previsioni, invece, durante la giornata di domenica? Anche in questo caso le basse temperature continueranno a sostare in Italia e con esse anche temporali e pioggia soprattutto in Lombardia e al Centro-Sud. La vera notizia, però, durante queste giornate riguarda la temperatura che, a causa dell’aria fredda proveniente dalle regioni artiche, potrebbe anche essere poco sopra lo 0.

LEGGI ANCHE: Questi segni zodiacali potranno essere molto fortunati e ricchi durante la settimana: ecco quali sono

Tali temperature, però, si verificherebbero in particolare sulle pianure del Nord. Le temperature così basse destano sicuramente attenzione dal momento che la primavera è ormai arrivata da un po’ ed il clima dovrebbe essere ben diverso.

Impostazioni privacy