La RAI assume personale anche senza esperienza, candidati subito

Per entrare nel mondo della RAI si devono superare delle selezioni dopo aver inviato la candidatura telematicamente. 

Sul sito lavoraconnoi.rai.it è possibile prendere visione delle selezioni attive di personale e inviare il curriculum vitae alla RAI per sperare di entrare a far parte di una realtà chiave della televisione italiana.

RAI selezioni figure professionali
Le assunzioni in RAI, via alle candidature (Informazioneoggi.it)

Online è possibile trovare le posizioni aperte periodicamente dalla RAI complete di descrizione delle attività previste per il ruolo da coprire e dei requisiti indispensabili per inviare la candidatura. La selezione avverrà per colloqui, prove tecnico professionali e colloqui conoscitivi-motivazionali in linea con il profilo ricercato. Quali sono le figure attualmente ricercate?

Leggi anche >>> Assunzione immediata a tempo indeterminato: è richiesto soltanto il diploma, partecipa alla selezione

Le posizioni aperte in RAI

La RAI sta promuovendo un’iniziativa di selezione per assumere un Professore d’orchestra con contratto di lavoro a tempo indeterminato e vari Professori d’orchestra con contratto a tempo determinato. Tra i requisiti la maggiore età, il diploma di Conservatorio o Diploma accademico di II livello dello strumento per il quale si partecipa e la cittadinanza italiana o UE oppure extracomunitaria con permesso di soggiorno.

Attualmente è attiva anche la selezioni di tecnici della produzione a Trieste. Si cercano tre risorse da inserire con contratto di apprendistato professionalizzante. Per candidarsi occorrerà avere tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni, il diploma quinquennale in un istituto tecnico o professionale o il diploma di Liceo scientifico e la patente di guida B. La domanda di ammissione al Concorso dovrà essere inoltrata entro il 30 aprile 2024.

Si selezionano anche arredatori per le sedi di Roma, Milano, Napoli e Torino. Si richiede un’età compresa tra 18 e 29 anni, il diploma di scuola secondaria di secondo grado e la patente B. La selezione sarà svolta a distanza. Stessi requisiti per la ricerca di costumisti da impiegare nelle stesse sedi. Le domande di ammissioni indipendentemente dal ruolo da coprire si dovranno inviare telematicamente tramite il canale RAI oppure il sito governativo www.clicklavoro.gov.it.

Le opportunità in RAI, però, non finiscono qui. Tramite il portale è possibile inoltrare domanda per partecipate a programmi come comparse, figuranti speciali, indossatori, claqueur, animatori o giocolieri. Si può anche inviare la candidatura per partecipare a programmi di intrattenimento, concorsi a premi, giochi e game show. Infine, accedendo alla sezione porte aperte si potrà conoscere il percorso da seguire per svolgere i tirocini curriculari. La RAI, infatti, apre le porte agli studenti di ogni età. Gli universitari potranno inoltrare la candidatura online per accedere ad un tirocinio in azienda della durata massima di tre mesi.

Leggi anche >>> Assunzione immediata in Poste Italiane anche senza esperienza: candidati subito

Lascia un commento


Impostazioni privacy