Sei un amante del colore nero? Esistono dei fiori di questo colore con cui stupire gli altri

I fiori neri hanno un loro fascino molto diverso rispetto a tutti gli altri e possiedono una storia davvero molto interessante

Di solito si pensa che quando si vuole regalare un fiore dal colore nero è come se si volesse fare un augurio nefasto. In realtà non è così, e per questo motivo, prima di fare una mossa del genere, è sempre capire il significato del colore che varia a seconda della tipologia del fiore. Infatti, ogni fiore di per sé ha un significato ed il colore è soltanto un ulteriore significato che si aggiunge.

fiori neri
Perché regalare un fiore nero non è una cattiva idea – InformazioneOggi.it

Ci sono tantissime varietà di fiori che prevedono i loro petali di colore nero e tutti sono nati in posti molto differenti tra di loro. Se conoscete un amico o un’amica che ama particolarmente questo colore un po’ incompreso, allora si potrebbe fare una bella figura regalando loro uno di questi dieci fiori di cui andremo a parlare. Eccoli di seguito.

Leggi anche: Le piante fortunate immancabili nella vostra casa, chi le ha riceve una vincita o un’eredità inaspettata

I fiori che possono avere i petali neri

Iniziamo dalla Calla nera la quale può essere coltivata sia in casa che nel giardino. Il suo significato indica mistero e allo stesso tempo la grazia. Di solito questo fiore è legato alla sensazione di decadenza e di lusso. C’è, poi, l’Aeonium “Black Rose” che arriva direttamente dalle Isole Canarie e anche lei può essere tranquillamente posizionata all’interno della nostra abitazione, rispettandone le richieste di irrigazione e temperatura.

Molto interessante è il Tulipano nero il quale presenta una grande robustezza e la semplicità nella coltivazione. Più che nero, il suo è un colore che oscilla tra il viola ed il bluastro. La Dalia nera, poi, non è solo un fiore, ma anche un soprannome che è stato attribuito ad un vittima di un famoso caso di omicidio nell’America degli anni ’40.

Nasce in Messico e prevede ben 35 specie differenti, fiorisce in inverno e secondo la Technische Universität di Vienna il suo colore deriva da una concentrazione più intensa di antocianine rispetto ai flavoni. Nel sud-est asiatico nasce la Tacca chantrieri, che viene chiamata anche come “fiore del diavolo”. Dotata di una bellezza davvero misteriosa, questa piante richiede molte cure e non è adatta ad un appartamento.

Altri fiori dal colore nero

Arriviamo alla Colocasia, un sempreverde, che arriva dall’Asia, ma la si può trovare anche in Sardegna e Sicilia. Può essere tenuta in appartamento facendo attenzione al terreno che deve essere costantemente umido. C’è, poi, la Petunia nera, il cui colore va dal nero al viola, il cui colore indica eleganza, profondità emotiva, mistero ed attrazione irresistibile.

Arriviamo al Geranio Phaeum Raven conosciuto anche come geranio bruno. I colori dei petali vanno dal viola al marrone e si presenta come un fiore molto sofisticato. Si tratta di una pianta molto resistente e semplice da coltivare. Anche il geranio evoca l’idea di mistero e fascino e indica profondità e riflessione. La Viola nera ha petali vellutati che oscillano dal colore nero al viola scuro, ed indica eleganza, mistero e raffinatezza, ma anche segretezza, profondità e lusso.

La Rosa nera in realtà, più che altro, tende ad un rosso molto scuro che sfocia nel nero. Suggestiva ed unica, i suoi petali sono molto morbidi e creano un grande senso di raffinatezza. Anche lei indica mistero, passione, forza, profondità, segretezza, amore e bellezza.

Lascia un commento


Impostazioni privacy