Le piante fortunate immancabili nella vostra casa, chi le ha riceve una vincita o un’eredità inaspettata

Cercate un pizzico di fortuna che dia serenità alle vostre vite? Allora dovete conoscere le piante perfette da avere in casa. 

Felicità, ricchezza, benessere, fortuna, ogni pianta ha un significato simbolico secondo alcune discipline come il Feng Shui. Bisogna sapere il nome, l’associazione simbolica e il posizionamento corretto per creare in casa un grande portafortuna naturale.

Le piante fortunate da mettere in casa
Le cinque piante portafortuna (Informazioneoggi.it)

Le piante da interno svolgono un effetto psicologico positivo sulle persone, sulle performance, sul benessere e sui livelli di stress. Il verde nella stanza migliora l’umore e favorisce il recupero delle energie. Le piante, dunque, sono un vero e proprio toccasana capace di stimolare olfatto, vista e tatto.

Bisognerebbe usarle anche in ufficio o nelle scuole così come nelle stanze di terapia riabilitativa. Per avere i migliori effetti positivi sulla salute e sulla mente occorre, però, sapere quali piante comprare. Ci sono i purificatori d’aria naturali, le piante da decorazione, quelle che secondo discipline orientali favoriscono la ricchezza e quelle che portano fortuna.

Leggi anche >>> Addio tarme in casa: con queste piante sarà facile sbarazzarsene!

Le cinque piante portafortuna in casa

Una prima pianta fortunata è il Bambù della Fortuna, resiliente e dalla crescita veloce. Si adatta a diverse condizioni di luce ed è facile da curare. Bisognerà posizionarla lontana dalla luce diretta del sole e irrigarla costantemente. In base al numero di steli si avrà felicità (tre), amore (due) o ricchezza (otto).

Una seconda pianta è la Pachira Acquatica dal tronco intrecciato e con foglie rigogliose, simbolo di prosperità. Per ottenere il massimo da questo pianta originaria delle zone umide tropicali del Sud America sarà necessario collocarla nell’angolo sud-est della stanza. Le filosofie orientali, poi, vedono la Vite d’Argento come pianta portafortuna. Ha foglie a forma di cuore di un verde brillante con sfumature dorate o argentate. La Vite d’Argento purifica l’aria rimuovendo le tossine nocive. Non vuole la luce diretta del sole ma un ambiente comunque luminoso.

Passiamo alla Felce di Boston, una pianta ornamentale dalla folta chioma. Si adatta a diversi livelli di luminosità e a differenti temperature. Le fronde si espandono in tutte le direzioni per dare la massima energia positiva. Il Feng Shui consiglia di collocarla in un angolo della casa in cui si studia, lavora o si ricevono clienti. Citiamo infine la Zamioculcas, una pianta dalle foglie lucide e robuste simbolo di prosperità e crescita. Non ha bisogno di grandi cure e si potrà posizionare ovunque in casa o nell’ufficio per essere condizionati positivamente dalle sue vibrazioni.

Leggi anche >>> Lidl propone alcune meravigliose piante per interno ad un prezzo imbattibile: ecco come abbellire casa

Lascia un commento


Impostazioni privacy