Basterà un solo ingrediente e la tua casa sarà fresca e profumata: costa pochissimo e ne vale la pena

Avere la propria casa fresca e sempre profumata è il sogno di tutti e grazie a questo ingrediente sarà possibile: ecco di cosa si tratta e come utilizzarlo

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la propria abitazione, per essere confortevole, dev’essere ovviamente pulita ma anche profumata ma come si può fare per raggiungere tale obiettivo? Ecco un ingrediente utile e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Profuma la tua casa con questo ingrediente: ecco come fare
Profumare la tua casa sarà facilissimo, basta un solo ingrediente (informazioneoggi.it)

Com’è noto, esistono svariati ingredienti naturali che si utilizzano in casa sia per le pulizie che per profumare l’abitazione; a proposito di quest’ultimo uso, vi è una pianta, dai mille usi, che può anche essere usata anche per rendere la propria abitazione profumatissima, ma di cosa si sta parlando?

Si sa che, ormai da qualche anno, sono tante le persone che utilizzano prodotti ed ingredienti naturali per le faccende domestiche; tali prodotti risultano essere utilissimi e molto efficienti al pari dei detergenti chimici con la differenza che questi non impattano sull’ambiente e non risultano nemmeno essere pericolosi per la salute umana.

Per profumare casa, solitamente, si fa ricorso a deodoranti che, però, possono inquinare e non poco e allora che fare? Questa pianta risulterà utile e risolverà anche il problema dei cattivi odori.

LEGGI ANCHE: Casa profumata in pochissimo tempo grazie a questo trucco fai da te: ecco di cosa hai bisogno

Casa profumata con un solo ingrediente naturale: ecco come utilizzarlo

Vi è dunque una pianta che può profumare la propria casa in poco tempo, ma di quale si tratta? Si sta parlando della salvia. Questa pianta è molto apprezzata grazie alle sue tante proprietà ed anche perché, grazie all’aroma, può rendere le pietanze più gustose.

Per utilizzare la salvia per profumare casa bisognerà bruciarla, ma bisogna fare attenzione ai passaggi da seguire. Anzitutto, bisognerà procurarsi un mazzetto di salvia secca, legarla con un pezzo di cotone e sistemare il tutto in un recipiente adatto a raccogliere la cenere, poi bisognerà avere un fiammifero.

Bisognerà accendere la salvia all’interno del recipiente e poi scuotere molto piano il recipiente così da far si che la fiamma si spenga. Con il recipiente tra le mani bisogna camminare con calma per le varie aree della casa così da disperdere il profumo.

LEGGI ANCHE: La lettiera del gatto emana cattivi odori ma c’è un rimedio per evitarlo, funziona davvero e la casa sarà profumata

Se non si vuole acquistare la salvia già essiccata allora la si può far essiccare direttamente in casa se si ha una piantina. Anzitutto, bisognerà tagliare i rametti necessari, poi sarà necessario raggruppare le foglie e legarle mediante un po’ di spago e sistemarle in un luogo asciutto.

Lascia un commento


Impostazioni privacy