Casa profumata in pochissimo tempo grazie a questo trucco fai da te: ecco di cosa hai bisogno

Esiste un modo per pulire la casa, ma allo stesso tempo godere di un bellissimo profumo che si diffonde in tutta l’abitazione? Certo che sì!

C’è chi le ama e chi le odia, ma le pulizie domestiche sono necessarie per vivere in un ambiente sano e che non comporti dei seri problemi di salute. Ora, è anche vero che, delle volte, pulire un’intera abitazione richieda molto tempo, ma dall’altra parte, una volta finito, ci si potrà sentire molto soddisfatti di quanto fatto.

il segreto per avere una casa profumata ma pulita
Come avere una casa pulita, ma allo stesso tempo profumata: il trucco – InformazioneOggi.it

Dobbiamo ammettere che se noi siamo la mano che pulisce, i materiali necessari che rendono la nostra casa pulita sono i prodotti, che li possiamo considerare come i protagonisti indiscussi. Detto questo, in commercio ce ne sono tantissimi che promettono chissà che grandi cose, ma possiamo anche farci furbi e rispettare l’ambiente con dei metodi fai da te.

Puliamo la casa, ma restiamo amici dell’ambiente: in che modo? Ecco il trucco di cui non potrai più fare a meno

Possiamo dire addio a detersivi e company grazie all’uso di un prodotto che abbiamo sicuramente in casa, ovvero l’aceto bianco. Questo può tranquillamente sostituirsi a tutte quelle sostanze chimiche che sono aggressive e che non ci fanno affatto bene quando le respiriamo. L’aceto bianco non solo elimina le incrostazioni, ma anche i cattivi odori e riesce ad igienizzare le superfici.

Lo si può usare in due modi: puro oppure diluito. L’unico aspetto negativo dell’aceto bianco è il suo odore, non proprio buonissimo dato che è molto pungente. Ma, come sempre, a tutto c’è rimedio. Per renderlo più gradevole basta creare un mix con la cannella che è una fragranza davvero buonissima, capace di stimolare i sensi e rende più accogliente la casa.

Che cosa dobbiamo fare per avere il nostro alleato contro lo sporco?

Tutto quello che dobbiamo fare è comprare delle stecche di cannella e un flacone spray. Al suo interno dobbiamo inserirci metà acqua e metà aceto bianco. Poi, fatto questo, basta aggiungere le stecche di cannella, almeno due, e le si lascia in infusione per almeno una buona oretta. Appena sarà passato il tempo, si può usare questo composto per tutta la casa.

La seconda alternativa, che riguarda sempre la cannella, è quella di comprare l’olio essenziale di cannella. In tal caso non ci sarà bisogno di lasciare niente in infusione per qualche ora. Al flacone di spray con acqua e aceto bianco basta aggiungere qualche goccia dell’olio essenziale e iniziare a pulire qualsiasi cosa. Parliamo di vetri, sanitari, rubinetti e così via.

Impostazioni privacy