Importanti novità WhatsApp per Android e iOS: finalmente arriva uno strumento super comodo!

WhatsApp si aggiorna per Android e iOS: diverse novità da scoprire ed un nuovo strumento comodissimo a lungo atteso!

Sono tanti gli aggiornamenti proposti di volta in volta da WhatsApp, la nota piattaforma di messaggistica istantanea tanto diffusa ed amata, che grazie al lavoro del team di sviluppo, continua ad introdurre preziose novità. L’obiettivo è di render sempre migliore l’esperienza d’uso utente, aggiungendo nuove funzionalità o migliorando ed integrando quelle già disponibili.

Novità WhatsApp da non perdere: uno strumento comodissimo
Novità WhatsApp Android e iOS: occhio al nuovo strumento e non solo – informazioneoggi.it

Parte del successo dell’app ‘verde’ WhatsApp lo si deve proprio alle novità in fase di sviluppo e agli aggiornamenti che apportano nuovi elementi in cantiere e che i beta user possono sperimentare tramite le versioni beta dell’app. In molti casi, poi, gli stessi elementi innovativi finiscono per arrivare nella versione stabile ed a disposizione del grande pubblico. Anche in questo caso si parla di aggiornamenti e di novità, con diversi aspetti da approfondire.

In primo luogo, la questione video, con la piattaforma che introduce uno strumento in un certo senso simili a quanto previsto su YouTube o Netflix. Nella versione stabile 24.6.77 dell’app per iOS, vi è infatti l’introduzione della possibilità, per l’utente, di mandare avanti oppure indietro di dieci secondi la clip che si sta riproducendo. L’operazione è semplicissima e prevede di fare 2 tap rapidi e vicini ai bordi del display.

Non si tratta di una novità in assoluto, visto che c’è di certo chi l’avrà già sperimentata altrove, ma è una novità per i video su WhatsApp, che di certo sarà apprezzatissima. Il medesimo possibilità dovrebbe già esser disponibile anche su talune versioni stabili per il robottino verde. Qualora così non fosse, è solo questione di tempo, in ogni caso.

LEGGI ANCHE: Truffa, attenzione alle offerte di lavoro su WhatsApp: il denaro nel mirino, a cosa stare attenti e come riconoscerle

Novità WhatsApp imperdibili per iOS e Android: avanti e indietro rapido e non solo, occhio anche agli aggiornamenti di stato

Non smettono dunque di destare attenzione le novità nel mondo WhatsApp per iOS e Android, in questo caso ad esempio con lo strumento per mandare avanti ed indietro rapidamente i video visualizzati. Dal punto di vista iOS, il changelog dell’app stabile 24.6.77 indica della possibilità legata alla registrazione degli videomessaggi e dell’invio immediato nelle chat, tenendo premuto sulla fotocamera accanto al campo di testo in chat.

E ancora, della possibilità di inoltrare ed inviare indietro rapidamente toccando 2 volte il bordo di un video, e del nuovo design per l’area degli allegati nelle chat. Anche infatti la questione legata alla registrazione dei videomessaggi da poter fare soltanto con un lungo tap sull’icona della fotocamera sarà accolta con favore da molti. L’operazione prevede quindi un solo passaggio e non più due, ed a guadagnarne è la rapidità tramite cui svolgere tale attività.

LEGGI ANCHE: WhatsApp, la data dell’11 aprile da segnare: arriveranno grossi cambiamenti, l’avviso agli utenti

WhatsApp per Android invece, nella versione beta 2.24.7.16, mostra degli aspetti innovativi a proposito degli aggiornamenti di stato. Il team di sviluppo è infatti al lavoro su una nuova interfaccia, al riguardo, tramite cui alternare velocemente e senza fatica il metodo di input. Si tratta di alcuni tasti che permettono di passare da foto a video oppure a testo.

Tramite l’innovativa interfaccia saranno ridotti i passaggi per la creazione dell’aggiornamento di stato nei momento in cui si è indecisi, per il passaggio dalla forma testuale a quella del contenuto multimediale o al contrario. Tutto, all’interno della medesima schermata di composizione dell’aggiornamento di stato. Tale nuova UI è in fase di rollout ed è possibile che sarà inserita nella versione stabile nel prossimo futuro.

Lascia un commento


Impostazioni privacy