Il Concorso del momento, basta la licenza media: sarebbe una follia non approfittarne

È uscito il Bando di concorso che richiede unicamente la terza media. Occasione unica per chi non ha proseguito con gli studi. 

Un’opportunità di lavoro si rivolge a tutti i cittadini, anche a chi ha come titolo di studio solo la Licenza media. Bisognerà partecipare ad un concorso, siete pronti per mettervi in gioco?

Concorso ausiliari, basta la licenza media
Il concorso a cui partecipare subito (Informazioneoggi.it)

Il disoccupato che legge le offerte di lavoro dovrà scartarne molte se possiede unicamente la licenza media. Tanti ruoli, infatti, richiedono minimo il diploma se non la laura come titolo di studio per la candidatura. Si rimane, così, esclusi da tante occasioni occupazionali per la mancanza di un foglio di carta. Ciò non significa, però, dover rinunciare all’idea di trovare un lavoro stabile e che possa garantire un futuro soddisfacente.

Periodicamente vengono attivati bandi di concorso che richiedono unicamente la terza media e offrono contratti a tempo indeterminato nella Pubblica Amministrazione o in aziende private. Oggi presenteremo proprio uno di questi Bandi, il Concorso Risorse per Roma 2024. Si cercano 200 ausiliari – addetti alle pulizie e al trasporto scolastico – da assumere con contratto a tempo indeterminato.

Leggi anche >>> Amazon assume: tantissime posizioni aperte, invia subito la candidatura

Requisiti di accesso al Bando per 200 ausiliari con terza media

Roma Capitale cerca ausiliari attraverso una procedura pubblica. Nello specifico, le figure ricercate sono addetti al servizio di ausiliariato, addetti alle pulizie e addetti all’assistenza al trasporto scolastico. Gli interessati possono inviare la domanda di partecipazione al concorso entro il 26 aprile 2024.

I requisiti di candidatura sono l’assenza di misure detentive o di libertà vigilata, l’assenza di legami familiari e con amministratori di Risorse per Roma Spa, l’assenza di conflitti di interesse o interessi finanziari tali da influenzare la fedeltà all’ente. In più occorrerà non essere in situazione di quiescenza. Sono ammesse anche le candidature da parte degli iscritti alle liste di inserimento lavorativo per le categorie protette.

Naturalmente il Bando riporta anche i comuni requisiti da soddisfare per l’accesso ad ogni concorso. La maggiore età, la cittadinanza italiana o di uno stato membro UE, idoneità psico-fisica all’impiego, il godimento dei diritti politici e civili, non essere stati destituiti da un impiego presso la PA. L’elenco completo si può leggere sul Bando di concorso reperibile sul sito risorseperroma.it. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 23.59 del 26 aprile accedendo al portale concorsirisorseperroma.it e seguendo la procedura indicata sul Bando. In caso di eccessivo numero di domande si svolgerà una prova preselettiva e solo chi la supererà potrà affrontare la valutazione dei titoli.

Leggi anche >>> Assunzioni in Poste Italiane: bisogna fare presto, la scadenza è vicina

Lascia un commento


Impostazioni privacy