Assunzioni in Poste Italiane: bisogna fare presto, la scadenza è vicina

Sono tante le persone in cerca di lavoro e questa volta a dare la possibilità è Poste Italiane, ma qual è il termine ultimo per inviare la domanda? Bisogna affrettarsi

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, sono tante le persone alla ricerca di una posizione lavorativa stabile e di uno stipendio con cui poter far fronte alle proprie necessità e questa volta la possibilità è data da Poste Italiane, ma entro quando è possibile inviare la domanda, quali sono i profili ricercati e quanti sono i posti disponibili? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Graduatorie Poste Italiane: ecco la scadenza per presentare domanda
Poste Italiane, graduatorie: scadenza e info utili (informazioneoggi.it)

Mediante l’accordo stipulato lo scorso 5 febbraio, redatto da Poste Italiane e dai sindacati, l’azienda ha convalidato nuovamente l’accordo relativo alle Politiche Attive del Lavoro anche per l’anno in corso.

Tra le svariate iniziative delle Politiche Attive del Lavoro, proprio come accaduto in precedenza, vi sono in programma percorsi per stabilizzare i lavoratori che già avevano un contratto a tempo determinato con Poste Italiane; tale stabilizzazione avviene con una graduatoria ad hoc a livello nazionale.

Nell’accordo citato in precedenza vi è la copertura di 1.085 assunzioni in Poste Italiane. Questi sono divisi in 750 all’interno del Mercato Privato e 335 in PLC. Per adempiere a tale accordo, la società ha dunque deciso di avviare una prima parte delle assunzioni a tempo indeterminato con un orario lavorativo part time; l’inserimento prevede l’immissione di 670 impiegati.

LEGGI ANCHE: TFR dipendenti pubblici, le nuove tempistiche non vengono rispettate

Graduatorie Poste Italiane: ecco la scadenza e cosa c’è da sapere

Chi può fare domanda per inserirsi nella graduatoria di Poste Italiane? I profili idonei sono quelli che hanno prestato servizio con Poste per almeno sei mesi nel ruolo di portalettere e/o nel settore dello smistamento. I mesi possono anche essere non continuativi, ma il periodo da prendere in considerazione è quello che va dal 01.01.2014 al 31.01.2024.

Bisogna, però, restare attenzione alla scadenza della domanda per accedere alla graduatoria dal momento che è necessario presentarla entro e non oltre il 22.03.2024, la pagina da considerare è questa.

Per presentare la domanda è necessario utilizzare le proprie credenziali sulla pagina Poste.it oppure adoperare il QR Code. Sarà poi richiesto di indicare la preferenza delle province e ne potranno essere inserite tre, ovviamente tra quelle messe a disposizione.

LEGGI ANCHE: Sciopero 21 marzo Poste Italiane, niente servizi per 24 ore

Se vi sono persone che a cui non interessa prestare lavoro nelle province prese in esame, vi è la possibilità di attendere le successive assunzioni che saranno poi comunicate da Poste Italiane sempre nell’ambito delle PAL 2024.

Lascia un commento


Impostazioni privacy