Evento spettacolare in Abruzzo: Barrea si prepara alla Passione Vivente

A Barrea avrà luogo un evento imperdibile sabato 30 marzo. Sarà rievocata la Passione di Cristo in un modo alquanto speciale. 

Chi vive in Abruzzo o si trova in vacanza nella Regione non può perdere l’appuntamento nel grazioso borgo di Barrea in provincia de L’Aquila.

La Passione di Cristo in Abruzzo
La Passione Vivente a Barrea (Informazioneoggi.it)

L’Abruzzo è una regione che ha sofferto e si è rialzata, giorno dopo giorno ha saputo ricostruire la sua identità tanto che a distanza di quindici anni dal terremoto è pronta per mostrarsi al mondo. L’Aquila sarà la Capitale Italiana della Cultura 2026. La rinascita continua con un tassello che completa un quadro di resilienza, determinazione, unione e bellezza.

L’Aquila con i suoi 70 mila abitanti ha superato Agnone, Alba, Gaeta, Latina e altre città finaliste afferrando l’occasione di far parlare di sé, delle sue meraviglie architettoniche e del grande lavoro che ha tenuta impegnata la popolazione negli ultimi quindici anni. La vittoria permetterà alla città di ottenere un milione di euro per vestirsi a festa e valorizzare il territorio nonché il patrimonio culturale, naturale e artistico. Ma L’Aquila non è l’unico Comune pronto ad offrire meraviglie. Un pittoresco borgo sta facendo parlare di sé per un evento che si preannuncia imperdibile.

Sabato 30 marzo tutti a vivere la Passione Vivente a Barrea

Sabato Santo avrà luogo a Barrea la rievocazione delle ultime ore di vita di Cristo. La Passione Vivente vedrà la partecipazione di circa 200 attori e figuranti provenienti dal territorio abruzzese. Ad assistere un pubblico di circa 3.500 persone che resteranno catturate dalla sensibilità con cui si rievocheranno i momenti della passione e della morte di Gesù sulla croce.

Ogni anno Barrea propone un’edizione inedita e spettacolare. Si aggiungono scene, i costumi sono sempre più belli e perfetti così come i dialoghi e gli effetti speciali. Gli spettatori si sentiranno immersi in un film, verranno catapultati a Gerusalemme e vivranno un’esperienza che difficilmente dimenticheranno. Il contesto, poi, è incantevole. Barrea è un vero gioiellino del Parco Nazionale d’Abruzzo. Il borgo è circondato dal verde e vicino c’è il Lago di Barrea tra montagne, prati e boschi.

In questa atmosfera suggestiva e tranquilla si svolgerà l’evento della Passione Vivente, tra stradine strette e con ciottoli, casette tradizionali in pietra e una maestosa chiesa antica. La rievocazione della passione e morte di Gesù inizierà alle ore 17.00 di sabato 30 marzo e finirà alle ore 19.00. Tra i momenti più significativi segnaliamo l’ingresso trionfale a Gerusalemme di Gesù tra una folla acclamante, l’Ultima cena con i discepoli, il tradimento di Giuda e la crocifissione.

Leggi anche >>> Mal tempo a Pasqua e Pasquetta? Attenzione alle previsioni meteo prima di organizzare il picnic

Lascia un commento


Impostazioni privacy