Con 1.000 di pensione meglio scappare dall’Italia: 5 destinazioni sul mare

Vivere con mille euro di pensione in Italia significherebbe lottare ogni mese per sopravvivere. Meglio cambiare meta e godersi un incantevole mare.

Suggeriremo cinque destinazioni sul mare che potrebbero rivelarsi la scelta perfetta per quei pensionati stanchi delle tasse e delle difficoltà di vivere in Italia con mille euro al mese.

Dove vivere con mille euro di pensione
Destinazione mare con 1000 euro di pensione (Informazioneoggi.it)

Il pensiero di lasciare l’Italia, nazione in cui si è vissuto una vita, può spaventare ma a volte è l’unica via per trovare il proprio posto felice. Perché accettare di vivere in ristrettezze, senza viaggi, passioni, cene con gli amici solo perché si ha una pensione di mille euro che nella nostra nazione significa cancellare ogni “vizio”? Ci sono mete vicinissime all’Italia in cui con mille euro si vive bene riuscendo, così, a trascorrere gli anni del pensionamento serenamente e in tranquillità.

In più sono destinazioni sul mare, dei veri e propri posti paradisiaci in cui le acque cristalline riempiono di gioia gli occhi. Nelle cinque località che presenteremo la vita costa poco e siamo solo a poche ore di volo dall’Italia. Non bisognerà stravolgere completamente le abitudini e dire addio alla nostra bella penisola per molto tempo.

Leggi anche >>> La pensione integrativa è l’unica ancora di salvezza per i lavoratori? La verità è questa

Le cinque destinazioni per vivere bene con una pensione di mille euro

Il pensionato che da una parte vorrebbe vivere con maggiore serenità ma dall’altra non vuole allontanarsi troppo dall’Italia può valutare l’opzione dell’Albania. I vantaggi di cui approfittare sono numerosi, fiscali, paesaggistici, economici. Una pensione di mille euro al mese permetterebbe di avere un buono standard di vita a pochi passi dall’Italia. La nazione è in crescita, i servizi stanno migliorando e le coste sono incredibilmente belle.

Voliamo ora fino a Malta, un’isola al sud della Sicilia calda e incantevole. Fuori dalla Capitale La Valletta il costo della vita è piuttosto basso. In più il Governo maltese ha previsto un programma per gli over 65 che prendono la residenza sull’isola che consente di ottenere una tassazione agevolata al 15%. Ora chiudete gli occhi e immaginate una ridente cittadina colorata, dal clima mite tutto l’anno, ospitalità eccezionale e una vita sociale molto intensa. Stiamo parlando di Alicante in Spagna. Le attenzioni verso i pensionati sono numerose e in più il costo della vita è ragionevole.

Restiamo in Spagna e voliamo fino alle Canarie. Uscendo fuori dalle zone turistiche i prezzi sono ancora bassi e la qualità di vita offerta interessante. Si potrà trovare una cittadini ospitale sul mare cristallino in cui rilassarsi e godersi ogni giorno del pensionamento. E quando la nostalgia dell’Italia sarà troppo forte basteranno poche ore per rivederla. Concludiamo con la Bulgaria. Si può trovare il mare, i prezzi bassi e la vicinanza con l’Italia. I pensionati non versano l’IRPEF in Italia e la tassazione sulle pensioni è nulla.

Leggi anche >>> Molti contribuenti dovranno restituire la pensione: chi rischia questa grave sanzione?

Lascia un commento


Impostazioni privacy