PayPal: ora puoi pagare in 3 rate e fai lo shopping in tutta tranquillità

Con PayPal è possibile comprare ora e pagare in tre rate successivamente senza interessi. Ecco come attivare il servizio.

PayPal è un sistema di pagamento online e per le attività e-commerce. Poi si è evoluto offrendo ai clienti una serie di servizi per consentire l’utilizzo sia nei negozi fisici sia nei negozi online. Nasce nel 1998, quotata in Borsa a Wall Street dal 2015, ma in Europa opera solo dal 2007 come moneta elettronica autorizzata da Lussemburgo è per questo i cittadini europei possono utilizzare i suoi servizi.

PayPal Paga in 3 rate
Come acquistare con PayPal e pagare a rate

È necessario precisare che in Italia, per legge, PayPal è un istituto di credito a tutti gli effetti anche se non ha un conto corrente ma un portafoglio virtuale. Si tratta del cosiddetto wallet al cui interno si possono registrare le proprie carte di credito o di debito oppure collegare il conto corrente personale. In ritardo rispetto agli altri Paesi, è arrivata anche da noi la possibilità di pagare con PayPal e pagare a rate. Scopriamo come funziona e si attiva il servizio.

Leggi anche Il conto PayPal va inserito nell’ISEE? I dubbi dei contribuenti sono molteplici

PayPal Paga in 3 rate: che cosa è, come funziona

PayPal Paga in 3 rate è una funzionalità che consente di suddividere il pagamento dell’acquisto in tre rate: la prima dovrà essere pagata subito, le altre due i successivi due mesi alla stessa data.

Non tutti i commercianti hanno attivato questa funzione; nonostante ciò, è presente su molti siti dove si possono acquistare beni con un valore compreso tra i 30 e i 2mila euro. Al momento dell’acquisto bisognerà scegliere l’opzione Paga in 3 rate e approvare l’operazione per effettuare il pagamento.

Sul sito web PayPal sarà visibile un riepilogo dei giorni in cui dovranno essere versate le due rate e la possibilità di confermare l’operazione. Al momento della scelta sarà disponibile un link al contratto di prestito contenente le condizioni del piano Paga in 3 rate.

Leggi anche Amazon, si può comprare anche tramite PayPal, la soluzione che molti ignorano

È possibile ricevere anche una notifica mia email così da poter organizzare il proprio budget. Inoltre, c’è anche la possibilità di saldare le ultime due rate in anticipo, in modo parziale oppure interamente; in qualsiasi momento e senza penale.

Infine, si precisa che non sono previste tariffe né iniziali né per ritardi, però essendo un contratto di finanziamento si consiglia di verificare di essere in grado di onorare il debito, ovvero di avere sul conto collegati a PayPal denaro sufficiente. Questo perché, il costo totale del bene è anticipato da PayPal e, quindi, al termine il cliente dovrà rimborsare alla società tale anticipo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy