Quanto costa in media una cucina Veneta Cucine? Per tutte le tasche, o quasi

Il prezzo di una cucina Veneta Cucine dipende da modelli e caratteristiche: il catalogo del 2024 per scegliere non solo in base al costo.

Comprare la cucina dei propri sogni è il desiderio di non poche persone, specialmente coloro che amano cucinare e deliziare familiari ed amici con piatti nuovi e squisiti. Ma per lavorare bene tra i fornelli, serve anche una cucina confortevole e ben strutturata. Con un costo della vita che sale sempre più e un’inflazione che continua ad essere una preoccupante incognita, non mancano le giovani coppie o i single che, nel momento in cui scelgono di vivere in piena indipendenza, si interrogano sui costi della cucina nuova.

Quanto costa una cucina
Quanto costa una cucina Veneta cucine?

Quanto dovrò spendere per avere una cucina all’altezza? A quali optional dovrò rinunciare per non spendere eccessivamente? E su quale marchio puntare per avere garanzia di un buon rapporto qualità-prezzo? Ebbene, di seguito non potremo dare la risposta definitiva a queste domande – perché una risposta universale non c’è – ma potremo considerare l’offerta di un marchio celebre e popolare, come Veneta Cucine.

I suoi prodotti garantiscono longevità nel tempo, senza costare eccessivamente al cliente. Ecco perché di seguito indicheremo il costo medio delle cucine Veneta Cucine e faremo qualche esempio delle proposte al momento sul mercato.

Quanto costa una cucina Veneta Cucine?

Idealmente possiamo distinguere i prezzi delle cucine in tre fasce, ovvero la fascia bassa attorno ai 1.500-2.500 euro, la fascia media attorno ai 10.000-15.000 euro e la fascia alta attorno ai 40.000 euro e oltre. Quando si va a comprare una cucina è sempre preferibile fare molta attenzione a tutti i dettagli dell’offerta ovvero, nel momento in cui si chiede all’addetto un preventivo, è bene domandare se sono compresi anche i costi per gli elettrodomestici e gli accessori, in quanto il costo di una cucina completa potrebbe essere più alto di quello di cui al preventivo.

Veneta Cucine è un altro dei grandi brand del made in Italy e della manifattura italiana. Azienda familiare con oltre 50 anni di storia, Veneta Cucine si è trasformata negli anni da realtà locale a gruppo di livello internazionale. Potremmo collocare Veneta Cucine tra i marchi che offrono tipicamente prodotti a metà strada tra il risparmio e la qualità.

In caso di elaborazione e soluzioni pluriaccessoriate, il prezzo della cucina può crescere molto, passando dai 4-5mila di base a 20mila e oltre. Ecco perché le cucine Veneta Cucine si rivolgono al cittadino con una disponibilità economica media ma anche a chi, in fatto di cucine, non baderebbe troppo a spese pur di assicurarsi un prodotto di alta qualità italiana.

Volendo fare una stima del prezzo medio delle cucine Veneta Cucine, potremmo indicare una cifra attorno ai 12mila euro, ma chiaramente è un dato puramente indicativo e non riassume tutto il catalogo dell’azienda.

Prezzi e modelli nel catalogo di Veneta Cucine

I prodotti vengono presentati in un’ampia gamma di colori tra cui scegliere, ma questo è soltanto uno dei vari elementi di personalizzazione in gioco. Abbiamo ad esempio la cucina lineare Lounge, con prezzo a partire dai 15mila euro circa, oppure la cucina con isola Oyster al prezzo che parte da 13.600 euro circa. Altra interessante alternativa è la cucina lineare Start-time con prezzo a partire da 8.900 euro circa. Andando a dare un’occhiata al catalogo si può notare che i prezzi possono salire in un batter d’occhio, visto che l’azienda presenta una grande quantità di prodotti ben rifiniti, con vari optional e materiali in grado di durare nel tempo.

Concludendo, si tratta essenzialmente di cucine rivolte a chi ha piacere a cucinare, ottenendo il meglio dalla propria cucina. Ma una cucina Veneta Cucine si adatta perfettamente anche a chi vuole dare un tocco di eleganza in più alla propria abitazione, che rileva in particolare quando sono invitati amici o parenti.

Attenzione però ai prezzi, perché – salvo promozioni temporanee – non sono bassissimi: sarà necessario valutare con attenzione il proprio budget, come pure proprie effettive esigenze personali e lo stile di vita. Presso i punti vendita sarà possibile ottenere tutte le informazioni utili per una scelta ben ponderata.

Lascia un commento


Impostazioni privacy