Questo dolce al caffè ha pochissime calorie ed è buonissimo: provalo!

Se si è a dieta o si sta provando a mangiare in maniera corretta un dolce al caffè con poche calorie può essere adatto dopo un pasto: ecco come si prepara

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, in tanti vorrebbero avere un gustoso dolce da poter consumare dopo i pasti, ma alcuni di questi sono davvero troppo calorici; in realtà vi è un dolce davvero buonissimo al caffè e che contiene pochissime calorie: ecco la ricetta e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Dolce al caffè light: ecco come prepararlo
Dolce al caffè con poche calorie? Ecco la ricetta (informazioneoggi.it)

Com’è noto, alcuni dolci possono essere davvero molto gustosi anche se contengono poche calorie; infatti, non è necessario consumare una torta iper caloriche per essere soddisfatti e mangiare qualcosa di buono, esistono svariati dessert che fanno leccare i baffi e sono semplicissimi da preparare.

Questo in particolare è fatto con caffè e formaggio e risulta essere molto cremoso e davvero saporito. Sicuramente, questo risulta essere il dolce adatto a tutti quelli che amano il sapore forte del formaggio. Tale dessert può essere anche preparato se si hanno ospiti a casa e magari si vuole proporre qualcosa di singolare e stupire tutti. Le calorie di questo dolce al caffè è di sole sessanta per cui è anche adeguato a chi vuole mantenere la linea.

LEGGI ANCHE: Torta semplice, economica, veloce e che si può mangiare anche a dieta? Prova questa ricetta! Non te ne pentirai

Dolce al caffè: ecco come prepararlo con pochi e semplici ingredienti

Il dolce al caffè e al formaggio è davvero molto facile da preparare, infatti, basteranno solamente pochi ingredienti che di seguito saranno elencati e anche gli step da realizzare risultano essere semplicissimi.

Anzitutto, bisognerà avere duecentoquaranta millilitri di latte, duecento grammi di formaggio spalmabile e leggero, due cucchiaini di cacao. Poi bisognerà utilizzare due cucchiaini di gelatina, uno di caffè solubile e poi un po’ di dolcificante a piacere.

In primo luogo, bisognerà versare il caffè in una piccola pentola, unire la gelatina, il dolcificante e mescolare a fuoco lento. Bisogna però prestare attenzione perché il composto non dovrà essere portato ad ebollizione, ma bisognerà solamente sciogliere gli ingredienti.

LEGGI ANCHE: Tiramisù Light, leggero, buonissimo e si prepara al volo: diventerà la tua ricetta preferita

Poi bisognerà versare il formaggio in una ciotola, unire il cacao e mediante le fruste mescolare. Poi bisognerà versare il composto preparato in precedenza finché questo non appare liscio e liquido. Al termine dell’iter bisognerà versare il tutto i svariati stampini in silicone e sistemare il tutto in frigo, attendere una o due ore e alla fine gustare. Gli ingredienti menzionati sono per la preparazione di ben sei porzioni.

Impostazioni privacy