Ferrovie dello Stato, cercano personale e assumono a tempo indeterminato, ma non si tratta di fare il macchinista

Al momento ci sono ottime opportunità di lavorare presso le Ferrovie dello Stato grazie a un piano di assunzioni.

La ricerca è attiva in Toscana, e più precisamente per Firenze, Siena e Pisa, dove le risorse saranno inserite nella mansione lavorativa di magazzinieri. La prima bella notizia è che i contratti previsti sono a tempo indeterminato.

ferrovie dello stato offerte di lavoro
Il Gruppo Ferrovie dello Stato cerca personale – InformazioneOggi.it

Gli addetti alla logistica saranno inseriti in Mercitalia Shunting and Terminal S.r.l., una delle società del Gruppo. Attenzione però: le domande potranno essere inviate solamente entro il 5 febbraio 2024, e dunque rimane poco tempo per acchiappare al volo questa opportunità di lavoro. Ecco ulteriori dettagli. 

Leggi anche: Offerte di lavoro: numerose opportunità anche con la sola licenza media

Ferrovie dello Stato cerca magazzinieri, ecco i requisiti richiesti e come inviare la domanda

l Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è ancora leader nel settore e vanta strutture e mezzi che oltre a offrire servizi di trasporto a persone e merci impiega più di 80 mila lavoratori.

Al momento il Gruppo sta ampliando l’organico ed è alla ricerca di nuovo personale. Si tratta di offerte di lavoro finalizzate a inserire nuovi addetti alla logistica di magazzino. La ricerca di personale riguarda più precisamente la società Mercitalia Shunting and Terminal S.r.l. – Polo Logistica. Oggi il Polo è formato da 6 società attive sia in Italia che in moltissimi Paesi europei. Conta più di 5 mila collaboratori e la ricerca è rivolta a candidati che risiedono nelle città di Firenze, Pisa e Siena.

Come magazziniere, il lavoratore deve occuparsi della gestione del magazzino, di movimentare con mezzi ad hoc le merci ed effettuare controlli.

I candidati ideali e preferenziali sono quelli che hanno già maturato esperienza nell’ambito, non necessariamente ferroviario, e che conoscono già le procedure di carico e scarico, imballaggio e tipologie di merci. È richiesta anche l’abilitazione alla guida dei carelli elevatori e la Patente B, nonché una formazione specifica nel comparto logistica. I prescelti saranno inseriti nell’organico con contratti di lavoro a tempo indeterminato.

Chi è interessato a inviare la propria candidatura dovrà semplicemente visitare il sito ufficiale del Gruppo FS, e controllare nella sezione “posizioni aperte”, poi cercare l’annuncio relativo a “Addetto logistica di magazzino” e proseguire cliccando su “Candidati”. A questo punto l’utente visualizza le istruzioni per inviare il curriculum e tutto ciò che viene richiesto.

Ricordiamo che il termine ultimo per inviare la propria candidatura è il 5 febbraio 2024.

Lascia un commento


Impostazioni privacy