Mani screpolate a causa del freddo? Niente paura! Questi rimedi sono incredibili

Durante l’inverno le mani screpolate possono essere davvero fastidiose e talvolta dolorose e allora che fare? Ecco alcuni rimedi utili da mettere in pratica

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, tra le problematiche con cui si ha a che fare durante la stagione invernale vi sono le mani screpolate; queste, se non curate per bene, possono anche essere molto doloranti e vi è anche la possibilità che si creino alcune ferite e allora che fare? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento e alcuni rimedi utili.

L'intelligenza si può ereditare? Ecco cosa c'è da sapere
Ma è vero che l’intelligenza si può ereditare? Ecco cosa dicono gli scienziati (informazioneoggi.it)

Com’è noto, le mani “spaccate” e screpolate dal freddo possono essere davvero fastidiose per cui, durante la stagione invernale è bene conoscere alcuni consigli utili per prevenire o provare a contrastare tale problematica.

Tra i rimedi utili da poter mettere in pratica vi è quello di coprirsi le mani il più possibile quando le temperature diventano più basse. Inoltre, se in casa si utilizzano particolari detergenti è bene adoperare i guanti così da evitare di stressare la cute con prodotti troppo aggressivi.

Per quanto concerne la prevenzione, invece, potrebbe essere utile evitare di utilizzare prodotti chimici, bere una quantità adeguata di acqua e mangiare svariati cibi che contengono acqua e fibre.

Mani spaccate e screpolate? Ecco i rimedi naturali da utilizzare per contrastare il problema

Le mani spaccate e screpolate, durante la stagione invernale, possono essere un vero e proprio problema, ma vi sono alcuni rimedi da poter mettere in atto per prevenire e contrastare.

Anzitutto, dopo aver lavato le mani, è necessario asciugarle per bene così da non tenerle umide, inoltre potrebbe essere utile fare uno scrub una volta ogni sette giorni così da eliminare le impurità sulla cute. Un’altra cosa da non dimenticare assolutamente è quella di adoperare un po’ di crema idratante e consumare una dose giornaliera adeguata di frutta e verdura.

Tra i rimedi naturali, inoltre, da poter mettere in atto è quello di fare un impacco con dell’olio EVO. Questo ingrediente risulta essere molto utile per lenire la cute ed anche per ammorbidirla; preparare l’impacco è facilissimo, infatti, basterà solamente riscaldare, per qualche secondo, l’olio e poi metterlo sulle mani ed attendere circa venti minuti.

Tra le creme più indicate per lenire tale problema vi è quella alla calendula che risulta essere un ottimo rimedio e dona anche un sollievo immediato. E che dire della patate? Anche queste, grazie al loro contento di amido, possono essere utili soprattutto se sulle mani vi sono graffietti o ferite.

Lascia un commento


Impostazioni privacy