5 idee regalo d’anniversario originali

Quando arriva l’anniversario non è necessario spendere cifre folli per stupire il proprio partner. Basta conoscere i suoi gusti e metterci un po’ di impegno per acquistare un pensiero romantico personalizzato capace di stupirlo.

Coppia di fidanzati che si scambiano regali per l'anniversario
Regali originali per l’anniversario – InformazioneOggi.it

Celebrare un anniversario non è una cosa facile. Bisogna cercare di stupire la persona amata organizzando qualcosa di speciale e ovviamente fare un regalo all’altezza della situazione.

In caso contrario, infatti, si corre il rischio di acquistare un regalo banale oppure di dimostrare al proprio partner di non conoscere i propri gusti.

Ciò ovviamente non significa che sia necessario spendere cifre elevate, ma semplicemente metterci il cuore. Con un pizzico di impegno e inventiva, infatti, è possibile stupire la propria dolce metà anche con dei piccoli pensieri capaci.

1. Cover personalizzata

Lo smartphone è un dispositivo tecnologico di uso comune, e tutti ne hanno almeno uno. Pertanto, se si è alla ricerca idee regalo anniversario particolari e insolite, regalare una cover al proprio partner potrebbe essere un’ottima idea.

È possibile, ad esempio, creare una cover personalizzata con foto di coppia e/o frasi che ricordano la persona amata. Oppure, è possibile creare due cover personalizzate con sopra due foto che si “uniscono” avvicinando i due dispositivi a formare un’unica foto.

2. Tazza personalizzata

Tra le idee regalo anniversario più gettonate c’è sicuramente la tazza personalizzata con una bella foto di coppia.

Infatti, non c’è niente di più romantico di svegliarsi con l’immagine del proprio partner davanti agli occhi, anche a distanza. Tuttavia, non sempre le persone bevono qualcosa a colazione.

In questo caso, la tazza può essere utilizzata come un comodo e originale portapenne, da posizionare sulla scrivania o nell’ufficio.

Anche in questo caso è consigliabile scegliere una foto dolce, magari che ritrae entrambi in un momento particolarmente importante, oppure personalizzata con una frase dolce e romantica.

2. Fotolibro

Una delle idee regalo anniversario più romantiche è il fotolibro. Con questo termine si intende una sorta di album fotografico, che prevede la stampa delle immagini direttamente sulle pagine.

Attraverso un fotolibro è possibile narrare le tappe della storia d’amore, dal primo incontro all’anniversario, scandendo i momenti più importanti come una vacanza fatta insieme, un concerto, ecc.

Uno dei vantaggi del fotolibro è la possibilità di includere anche frasi, descrizioni e didascalie, stampandole direttamente sulle pagine in corrispondenza di ciascuna foto.

3. Cuscino con cuore

Un’altra simpatica idea per sorprendere il proprio partner in occasione dell’anniversario è acquistare un cuscino a forma di cuore e personalizzarlo con una foto, magari abbinato a un simpatico peluche.

Può essere utilizzato ovviamente per dormire, in modo da avere sempre con sé il proprio partner, oppure come abbellimento da mettere sul divano oppure sul proprio letto in camera.

Infine, essendo una superficie molto particolare su cui stampare, è consigliabile optare per foto ad alta risoluzione in modo da avere un risultato impeccabile.

4. Quadro personalizzato

Rientra sicuramente tra le migliori idee regalo anniversario un bel quadro con una foto di entrambi. Questo regalo potrebbe essere particolarmente indicato quando si convive.

Con il quadro personalizzato, infatti, è possibile trasformare una foto significativa, ad esempio la prima scattata insieme oppure una foto molto importante per entrambi, in una sorta di opera d’arte da esporre in casa e da mostrare agli ospiti.

Lascia un commento


Impostazioni privacy