Benzina, prezzi alle stelle: ma con questo trucco il risparmio è assicurato

Continuano a salire i prezzi della benzina con gli automobilisti sempre più in difficoltà: con questo trucco il risparmio è certo.

Fare benzina sta diventando sempre più complicato a seguito dei rincari fuori da ogni logica. Per arginare una deriva sempre più complicata si può fare ricorso ad un trucco che regala un risparmio completo.

Benzina, prezzi alle stelle: trucco che fa risparmiare
Risparmiare sulla benzina con un semplice trucco – Informazioneoggi.it

In questi anni sono state varie le cause che hanno portato il carburante ad aumentare. Oggi nonostante una situazione più calma questo problema è ancora presente e non fa altro che portare gli automobilisti a ricercare delle soluzioni alternative. Una in particolare rappresenta una strada sicura ed efficace.

Il trucco che aiuta a contenere i costi della benzina

Recarsi dal benzinaio sta diventando sempre più difficile visto i prezzi che campeggiano in ogni stazione. Questi variano ma si mantengono sempre alti, ragion per cui è dovere di ogni persona correre ai ripari con un trucco da mettere in campo durante le soste brevi.

I viaggi in macchina non sono composti sempre da percorsi diretti, può capitare infatti di doversi fermare per svolgere una commissione, quando si è al semaforo o nel traffico. In questi momenti conviene spegnere il motore per poi ripartire dato che tenerlo acceso consuma ulteriormente benzina.

Nei veicoli che hanno il sistema Start & Stop c’è un risparmio del 10% mentre in tutte le altre si dovrà agire manualmente. In genere il risparmio è di mezzo litro di benzina ogni 100 chilometri di percorrenza, in pratica si parla di circa 0,88 euro.

Insieme a questo trucco c’è da considerare anche l’orario in cui si va a fare rifornimento. Qui sarebbe meglio fare benzina in tarda serata dato che alcune stazioni abbassano i prezzi rispetto alle ore del giorno. In ottica di risparmio sulla benzina i trucchi poco conosciuti non si fermano qui. Ce n’è un altro che rafforza ulteriormente la lotta agli aumenti del carburante.

Lascia un commento


Impostazioni privacy