Come eliminare animaletti e cattivi odori dalla pattumiera, tornerà come nuova

Eliminare animaletti e cattivi odori dalla pattumiera è necessario per avere un ambiente pulito e sanificato. C’è un metodo che la farà tornare come nuova.

Tutti coloro che fanno la raccolta differenziata sanno molto bene che l’umido provoca cattivi odori e porta la presenza di animaletti, in quanto è il loro habitat naturale. Per fortuna c’è un modo per eliminare in colpo solo questi due problemi.

Eliminare animaletti e cattivi odori dalla pattumiera
Addio ai cattivi odori e agli animaletti dalla spazzatura – InformazioneOggi.it

Non è raro trovarsi davanti le larve di mosca dentro il sacchetto d’immondizia. Queste si formano soprattutto quando le temperature sono molto alte. Sono molto piccole e non sono pericolose per l’essere umano, tuttavia sono fastidiose alla vista

Eliminare animaletti e cattivi odori dalla pattumiera: il rimedio

Non è facile eliminare le larve, ma basta mettere in pratica qualche accorgimento per tenerle lontane. Il primo passo è quello di mettere il faccettò dell’immondizia fuori casa. L’ideale è lasciarlo sul balcone o in giardino per chi ce l’ha, oppure inserirlo nel bidone condominiale.

Un’altra strategia utile è quella di mettere un foglio di giornale sul fondo. In questo il bidone sarà sempre pulito e anche i liquidi che escono verranno assorbiti. Un altro consiglio è quello di avvolgere il cibo nella carta assorbente, soprattutto quando si ha a che fare con i residui di frutta, carne e verdura.

Per neutralizzare l’odore e prevenire i vari problemi si può ricorrere a un mix naturale fai da te. Bisogna prima svuotare i bidoni, riempire uno spruzzino con detersivo per piatti ecologico, aggiungere poi un cucchiaio di bicarbonato e dell’acqua abbondante.

Spruzzare il composto all’interno del contenitore e attendere qualche minuto per poi pulirlo con un panno umido e risciacquare bene. Alla fine è consigliato passare uno straccio di cotone. Un trucco utilizzato anche da Benedetta Rossi è quello di utilizzare una miscela di aceto e bicarbonato per le pulizie domestiche.

Impostazioni privacy