Scattare foto alla Luna con iPhone: il trucco segreto che nessuno conosce

Scattare una foto alla Luna con un iPhone non è mai stato così semplice. Basta mettere in pratica un trucco per avere l’immagine perfetta.

Tutti i fotografi amatoriali cercano un giorno di immortalare un sontuoso tramonto o la suggestiva alba, ma sono in pochi che riescono ad avere una fotografia perfetta della Luna. Eppure, per coloro che hanno un iPhone, c’è un trucchetto molto semplice da fare.

Fare foto Luna iPhone: trucco segreto
Il trucco segreto per fare la foto perfetta alla Luna – InformazioneOggi.it

Ci sono serate in cui è impossibile non fotografare la Luna, soprattutto quando è piena ed appare molto vicina alla Terra. È certamente un’idea originale da postare sui social. Però potrebbe sembrare complicato per chi non ha a disposizione una macchinetta fotografica professionale, ma l’unico mezzo da utilizzare è uno smartphone.

Per chi ha già provato a fare una foto alla Luna con un iPhone si sarà reso conto che lo scatto appare sfocato o addirittura un disco bianco che potrebbe essere tutto o niente. Per chi vuole avere un risultato professionale, c’è un trucco molto semplice da fare per tutti i possessori di uno smartphone Apple. L’immagine sarà meravigliosa.

Foto alla Luna con iPhone: il trucco per uno scatto perfetto

La prima cosa da sottolineare quando si decide di fare una foto alla Luna con iPhone, ma anche con qualsiasi altro dispositivo, è quella di essere nel posto giusto al momento giusto. Le condizioni ottimali sono un cielo senza nuvole e durante la luna piena, in questi casi lo scatto sarà ancora più impressionante.

Fare foto luna iPhone: come fare
I passaggi per fare la foto alla Luna – InformazioneOggi.it

Detto ciò, per scattare una foto alla Luna velocemente con un dispositivo Apple bisogna fare alcuni passaggi semplici:

  • Aprire la fotocamera e, invece di andare nella sezione “Foto”, spostarsi nella sezione “Video”.
  • Toccare sullo zoom maggiore a disposizione e zoomare il più possibile.
  • Iniziare a registrare, toccare sullo schermo e abbassare l’esposizione fino a quando non si vedrà la luna con tutti i suoi dettagli.
  • Cliccare sul tasto bianco per scattare la fotografia ed il risultato sarà sorprendente.

Tutti coloro che rispettano questi passaggi avranno uno scatto meraviglioso fatto con un semplice telefono Apple quando c’è la Luna piena del Cervo, uno degli eventi naturali più suggestivi, luminosi e attesi da molte persone durante l’estate.

 

Lascia un commento


Impostazioni privacy